CHECKPOINT
Il gioco è molto simile al già trattato Car Racer, cambia solo la modalità di gioco ma la trama e la struttura sono praticamente identiche. Correre ed evitare i pericoli.
Anche in Checkpoint infatti saremo al volante di un fiammante bolide (anche qui rigorosamente rosso, evidentemente i designer di giochi di tutto il modno hanno un’idea della macchina sportiva associata in tutto e per tutto alla Ferrari!), e dovremo premere a fondo il piede sull’acceleratore in modo da giungere al check point successivo, che ci resetterà il tempo a nostra disposizione permettendoci di continuare la gara…
Per raggiungere le velocità di punta, indispensabili per tagliare il traguardo entro il tempo prestabilito, bisognerà insistere sul pad “up” del nostro tastierino, in modo da portarci rapidamente a sfrecciare oltre i 300 chilometri orari…
La guidabilità e la sensibilità della macchina saranno ovviamente molto più semplici alle basse velocità , mentre man mano che “salgono i giri”, la macchina risulterà più difficile da controllare… Durante il tragitto, sarà possibile raccogliere dei bonus, rappresentati da dei cerchi gialli, che ci daranno un incremento nei punti a fine gioco.
Inoltre, dovremo prestare particolare attenzione alle altre auto che via via si metteranno lungo la nostra corsia di percorrenza, poiché in caso di scontro perderemo molti secondi preziosi. Tra un incidente e la ripartenza infatti trascorre molto tempo e tra un punto di controllo e l’altro è praticamente impossibile tagliare il traguardo rallentando la propria andatura…
Per ciò che concerne la grafica, essa non colpisce sicuramente per perfezione, tuttavia il gioco risulta un buon mix tra estetica e pratica, in quanto pur non avendo un’elevata quantità di dettagli, e tantomeno variazioni di gioco, Checkpoint riuscirà sicuramente ad entrare nelle vostre preferenze e farvi premere forte il vostro Numpad per strappare di volta in volta nuovi imbattibili record…