Gioco per cellulare Nokia: ARKANOID

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1472 letture

ARKANOID

Arkanoid è il classico gioco arcade a livelli. Il giocatore avrà  come unico scopo quello di abbattere tutti quanti i mattoncini che gli verranno proposti in ogni singolo livello. Per riuscire a fare ciò il giocatore dovrà  comandare una piccola astronave chiamata veus,che si troverà  nel fonde del vostro schermo.Questa astronave,avrà  la sola possibilità  di muoversi orizzontalmente a destra e sinistra,in modo da colpire ripetutamente una piccola pallina.

La pallina dovrà  sbattere contro tutti i mattoncini (che si troveranno in alto nel vostro schermo) che piano piano verranno distrutti. Ogni singolo livello verrà  passato ogni volta che la pallina riuscirà  ad esaurire i mattoni, al contrario non verrà  passato se le vite del giocatore finiranno prime dei mattoncini. Il giocatore perde una vita quando non riuscirà  a colpire la pallina con l’astronave e di conseguenza la pallina finirà  al di sotto di essa.

Questo gioco è reso molto più interessante dai mille imprevisti che possono succedere,come per esempio l’entrata in gioco di altre astronavi nemiche che causeranno rimbalzi della pallina molto strani e imprevedibili,oppure dei mattoncini che dovranno essere colpiti molte volte prima di essere distrutti.

D’altro canto ci sono anche molti power-up che consistono in aiuti lasciati al giocatore da un mattoncino una volta che questo viene distrutto,per esempio alcuni power-up prevedono che l’astronave diventi magnetica in modo da attrarre la pallina evitando che cada e si perda una vita,oppure alcuni power-up aumentano la velocità  di spostamento dell’astronave in modo da riuscire a colpire la pallina più facilmente.

Una volta superati tutti i trentatre livelli si arriva all’ultimo che è una sfida all’ultimo colpo con il boss, dopodiché se sarete voi a spuntarla, potrete considerarvi i campioni di arkanoid.Che dire di più di questo gioco,se non che pur essendo un classico, con grafica molto semplice ma efficace, riuscirà  a tenervi attaccati al telefonino con le sue mille sfaccettature e imprevisti,un ottimo gioco!!!!


Lascia un commento.

Bambine