• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Ferrari Montecarlo Racing

Solo per Ferraristi. Sconsiglio l’utilizzo di questo gioco a chi (come me!), è tifoso della McLaren o di qualsiasi altra scuderia che va contro la mitica Rossa di Maranello!! Con questo gioco potremo ri percorrere le orme dei grandi del passato (Schumacher su tutti), in una pista che spesso e volentieri è stata sinonimo di grandi vittorie per la Scuderia italiana: il circuito cittadino di Montecarlo, sede da sempre di V.I.P. e lusso, ma anche di vecchie storie di F1 che si perdono dietro nel tempo.

Il gioco è ben curato e divertente sotto tutti i punti di vista: inizialmente, ci viene presentata la mappa riassuntiva della pista, nella versione precedente a quella con le modifiche apportate di recente per rendere più spettacolare il gran premio, dopo di che potremo valutare le condizioni metereologiche e scegliere di conseguenza il tipo di pnemautico più adatto alle nostre esigenze. Scelta che influirà  direttamente sulle nostre prestazioni, in quanti le gomme Wet ci faranno perdere tantissimo tempo qualora ci fosse una pista asciutta, viceversa per le Dry che saranno indicate in condizioni climatiche perfette, quali sole e caldo…

Settate le gomme, si passa al settaggio della vettura, basato su 3 modelli fissi, prima di lanciarci nel nostro giro veloce che determinerà  la nostra posizione sulla griglia di partenza. Completata questa parte, si va con la gara vera e propria, nella quale ci troveremo a sfidare avversari piuttosto anonimi ma sempre competitivi, lungo la quale dovremo essere abili e scaltri a premere sull’acceleratore e sorpassare nei pochi punti disponibili del circuito.

La gara dura 3 giri, lungo i quali son riproposti dettagli grafici di rilievo, come la curva dell’autobus o il mitico tunnel con successiva chicane… Conclusa la gara, potremo valutare i nostri risultati confrontandoli con i 10 migliori punteggi storici, cercando cosi di migliorare la nostra prestazione e mettere ancora una volta la Rossa sul gradino più alto del podio.

Ottimo.

Lascia un commento