Ferrari Experience 3D
Come giustamente ho letto su qualche sito web, non è più possibile guidare mentre si telefona, ma ciò non significa che non sia più possibile guidare al telefono! Infatti, con la nuova proposta mobile della Sumea Corporation, potremo rivivere le emozioni provate da Massa e Raikkonen in quest’ultima (per loro trist) stagione. Ok per i più nostalgici possiamo dire che il gioco è di qualche anno fa quindi andrete a controllare la vettura del super campione Michael Schumacher…
Il gioco è molto carino, dotato di una grafica eccellente se pensiamo che si tratta di una piattaforma cellulare, con la Ferrari riprodotta fedelmente in ogni dettaglio (tra l’altro il gioco è creato in collaborazione con la Vodafone, attualmente partner McLaren ma fino a qualche anno fa sponsor numero uno della Rossa!), e anche il circuito su cui andremo a gareggiare è molto colorato e divertente, immerso in un mix di periferia e città , in quanto vedremo intorno a noi prati verdi e in lontananza i palazzoni della città .
La giocabilità è molto semplice: ci si muove esclusivamente con le 4 frecce direzionali, si corre e basta senza freni di sorta, e si avanza per checkpoint, i quali ci forniranno bonus in termini di tempi e secondi restanti per completare il nostro giro. La gara si articola su 3 giri, caratterizzati da sorpassi più o meno spettacolari alle altre 8 auto rivali (anonime, per cui dimenticate qualsiasi tipo di sentimento di rivalsa e voglia di vendetta nei confronti del neo-campione del mondo Lewis Hamilton…)
E’ possibile scegliere fra due differenti difficoltà di gioco (easy e hard), con le quali metterci alla prova e tentare sempre più la scalata verso le zone calde della classifica fino a raggiungere il primo gradino del podio. Buona fortuna.