BRAIN JUICE
Brain Juice segue a grandi linee il percorso tracciato da Nintendo, offrendo un prodotto costituito da 12 minigiochi sbloccabili progressivamente man mano che si migliora giocando seguendo un allenamento quotidiano. Ogni giorno il titolo ci propone tre giochi scelti casualmente tra quelli disponibili in memoria(ne richiede circa 6 mb), valutando nel corso dei dì i progressi del player e rendendo disponibili nuove prove in caso di esito positivo.
Similarmente a Brain Training utilizza la capacità di calcolo del cervello ed alcune immagini di animali per informare il giocatore circa la sua velocità nel completare un minigame. I minigame sono divisi in tre categorie: matematica, visualizzazione e memoria. Alcuni sono molto simili a quelli proposti dalla Nintendo, come ad esempio quelli che richiedono di compiere operazioni matematiche gradatamente più difficili a mente nel minor tempo possibile o quelli in cui bisogna calcolare la quantità di un determinato tipo di figure all’interno di un insieme in movimento.
I rompicapo proposti da questo gioco sono tutti molto ben strutturati a livello grafico, pero’ la sorpresa come si suol dire arriva all’ultimo,infatti se riusciremo a risolvere tutti e 12 i minigiochi l’ultimo è un premium, ci troveremo di fronte ad un rompicapo matematico che se riusciremo a risolvere darà esattamente l’età del player, abbinato al suono ed alla grafica c’è anche la possibilità di chiedere l’ “aiutino” e quando digiteremo un numero che si avvicini a quello effettivo il cellulare inizierà a vibrare.
Sono tuttavia piuttosto originali e decisamente convincenti e non faticano a spiccare per qualità e fattore divertimento,si gioca con il tastierino o il joystick;In conclusione il gioco risulta essere davvero bello ed intrigante, peccato pero’ che certi rompicapo sono davvero troppo difficili.