Gioco per cellulare Nokia: Over Drive, siete bravi a sfrecciare a tutta velocità  senza fare incidenti?!

Giochi Nokia

autoredi data6 Dicembre 2008 - 15:12 commentiNessun commento 929 letture

Over Drive

Mettete alla prova le vostre abilità  di guida sfrecciando a folle velocità  lungo le strade della città  e sorpassando tutte le altre auto rivali che prenderanno parte a questa corsa senza limiti, fra pullman pedoni a quant’altro possa transitare in una tranquilla cittadina in stile tipicamente U.S.A…. Il nostro obiettivo sarà  semplicemente quello di finire davanti a tutti (30 i partecipanti e partiremo regolarmente dall’ultima posizione).

Sebbene il tracciato sia abbastanza semplice, poichè correremo lungo una strada a più corsie e anche dritta per giunta, dovremo essere sempre vigili perché non tanto i bus quanto le altre auto in pista potrebbero frapporsi lungo il nostro cammino facendoci quindi sbattere e perdere secondi preziosi.

Detto questo, possiamo anche aggiungere che, francamente, Over Drive è un titolo piuttosto monotono, in quanto non dovremo far alto che sterzare lentamente a destra e a sinistra con i tasti 4 e 6, mentre l’accelerazione rimarrà  costante e soprattutto molto più veloce di tutti gli altri rivali, fatto questo che limita molto il divertimento del gioco.

Tuttavia risulta molto limitato il tempo disponibile per chiudere la gara, ed ecco che qua il gioco torna ad avere un motivo più interessante di divertimento in quanto dovremo essere veramente abili ad evitare tutti i pericoli e portare al traguardo la nostra vettura.

Detto del gioco e della giocabilità , passiamo ora agli aspetti puramente di programmazione, quali grafica e sonoro: la parte “estetica”, e molto semplice, si gioca su sfondo bianco, la nostra auto gialla è ben disegnata ma poco realistica in termini di animazione e movimento; le altri parti del gioco sono rappresentate da altre anonime vetture e camion, di colore scuro e dalle movenze simili alla nostra stessa vettura.

Non è il miglior gioco che abbia mai provato, ma comunque può essere una piccola fonte di divertimento qualora ne avessimo la necessità  in qualsiasi momento della giornata.


Lascia un commento.

Bambine