Flinstones Bedrock Bowling
Quando si mettono, quelli della Macrospace fanno sempre le cose in grande, tanto più per un titolo relativo ad un cartone animato storico (preistorico a dirla tutta!!). In Flinstones Bedrock Bowling infatti, ogni particolare è curato nei minimi dettagli a cominciare dalla tradizionale sigla di apertura del cartone animato nota a tutti, prodotta dalla Hanna Barbera agli albori della seconda metà del 1900…
Il gioco propone tre diverse modalità di game play: una modalità bluetooth, con la quale sfidare i nostri amici a distanza, una partita quick (rapida) ed infine la modalità Tournament: si parte con la scelta del personaggio (4 disponibili in partenza: Fred Wilma Betty e Ciottolina), e via: pronti allo strike! Palla in mano, si punta il cursore nella zona desiderata, si regola la potenza e l’effetto della boccia e si sgancia la bomba che andrà ad impattare sul set di birilli preistorici dall’altra parte dello schermo.
Divertente la parte appena citata: infatti la scelta della mira e dell’effetto saranno caratterizzate da un particolarissimo cursore con un uccello al suo interno, che girerà e rischierà di far variare la nostra mira, che tuttavia potremo ricontrollare dando potenza massima la nostro tiro, facendo cosi un dritto per dritto senza effetto. Ulteriore danno però: più alta sarà la potenza più difficile sarà controllare la precisione, per cui dovremo bilanciare le due cose in modo da avere l’effetto desiderato.
Ulteriore interesse al gioco lo aggiunge il fatto che, a seconda dei punteggi ottenuti e degli strike completati, andremo a sbloccare tutto il resto della truppa Flinstoniana, da Barney a Bam Bam, fino ai vari Mister Slate e Gazoo… Per sbloccare tutti questi personaggi aggiuntivi come detto, bisognerà realizzare punteggi più o meno alti nelle due modalità prima citate.
Conclusioni finali: gioco impedibile. Perfetto sotto tutti i punti di vista. Divertente e longevo.