• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

BUBBLE SOCCER

Frutto dell’ispirazione al ben più celebre Puzzle Bobble, il suo fratello Bubble Soccer è una simpatica variante nella quale anziché sparare alle bolle, dovremo colpire dei palloni da calcio. Lo scopo del gioco e tutte le sue varianti sono infatti identiche in tutto e per tutto al suo padre fondatore, con l’unica variante della grafica che comunque anche in Bubble Soccer è molto simpatica e gradevole.

Come da tradizione, il gioco non propone la scelta di un livello base di difficoltà  ma prevede l’aumento dei problemi solamente con l’avanzare dei livelli che sono comunque numericamente alti. Ogni schermata comincia con un tot. di palloni già  fissi in alto sullo schermo ai quali dovremo attaccarne altri tre dello stesso colore in modo da farli crollare; maggiore sarà  il numero di palloni che faremo cadere in un colpo solo, maggiori saranno il punteggio e il tempo rimanente che verranno visualizzati.

Come giocare: si gioca puntando la nostra freccia, pardon, il nostro calciatore (mediante le frecce tradizionali del Pad o i tasti 4 e 6), sul pallone da colpire, e una volta presa bene la mira, si calcia la palla col tasto centrale o col tasto 5. Dovremo lavorare d’astuzia, in quanto con un’occhiata allo schermo, saremo al corrente del colore dei palloni che usciranno in seguito, in modo tale da studiare sia quali far cadere immediatamente, e quali invece tenere un po’ più a lungo per accumulare un punteggio maggiore.

Considerazioni generali: Bubble Soccer si svolge su di uno sfondo da classico campo indoor (presente in vari videogiochi di calcio come Fifa 98 o Fifa Street) e presenta una discreta grafica sia a livello di animazione che di colorazione propria. Allo stesso modo, il suono è rappresentato dalla classica canzoncina di sottofondo comune a tutti questi tipi titoli arcade della serie Bobble. Nessuna lode particolare, ma comunque una felice trovata per rendere ancora più lunga la vita a Puzzle Bobble.

Lascia un commento