Gioco per cellulare Nokia: CAR RACER

Giochi Nokia

autoredi data19 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1175 letture

CAR RACER

car-racer.bmp

Nei panni di una macchina sportiva, dovremmo avanzare all’infinito sfrecciando fra altre auto, moto, camion e quant’altro incroceremo in questa grande autostrada.

Le uniche variazioni alla corsa saranno rappresentate dalle pozze d’olio che via via incontreremo nel nostro percorso e dallo scalare della benzina che si ridurrà  sempre di più fino a rallentare fastidiosamente la modalità  di gioco; per ovviare a questo, durante la corsa incontreremo ai lati del tracciato diverse stazioni di servizio che ci consentiranno di fare il pieno… in corsa! Sarà  infatti sufficiente accostarci al “rifornitore” per avere nuovamente il serbatoio carico (fosse cosi facile anche nella realtà  eh?!?)

Allo stesso modo, qualora andassimo a sbattere con uno degli ostacoli presenti in pista, potremo riparare il nostro bolide semplicemente sfiorando le aree di sosta contrassegnate dall’apposita chiave inglese, che ci rimetterà  a nuovo il nostro macchinone dandoci quindi la possibilità  di avanzare per tanti altri chilometri. Qualora la nostra guida sia troppo spericolata, andando ad urtare diverse volte contro auto o moto, la resistenza dell’auto scenderebbe dandoci infine il Game Over e il punteggio totale.

In definitiva Car Racer è un gioco abbastanza monotono (ideale magari più per bambini alle prime armi col cellulare), utile soprattutto per fare un po’ di pratica col proprio nokia e magari vincere la monotonia di un viaggio in treno o una noiosa pausa. Sconsigliato a chi cerca azione e giochi di macchine con una certa difficoltà .

Particolare: aprendo la prima schermata, appare sullo sfondo una ragazza, presumibilmente giapponese in abiti casual mentre sorride e si toglie la giacca. La foto di per se non è per niente scandalistica ma viene senz’altro da chiedersi il perché gli sviluppatori abbiano deciso di metterla in un gioco come questo; forse volevano rimarcare la provenienza del gioco? E’un’ipotesi… se non altro la foto merita l’installazione!!


Lascia un commento.

Bambine