• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

CRASH NITRO KART

Ecco a voi il simpaticissimo volpino Crash & Company, alle prese con le macchine nella pista per go-kart questa volta anche per il cellulare (dopo la versione per consolle PSP, PlayStation e Nintendo) distribuita dalla “Vivendi Universal Game”.

Il gioco consiste in una vera e propria gara di macchine. Si potrà  scegliere fra i seguenti personaggi: Crash, Neo Cortex, Crunch e Coco, che si possono affrontare con le modalità  di gioco gara singola o torneo. I luoghi dell’incontro della gara potranno essere: città , spiaggia o castello. L’obiettivo, è quello di finire le gare singole il più rapidamente possibile per entrare nella classifica. Ci si deve classificare primi nel torneo, per poter sbloccare il torneo seguente, ed effettuare una gara supplementare.

I tasti per poter giocare sono 2 (per accelerare), 8 (per frenare) 4 (sinistra), 6 (destra), 5 (per poter utilizzare il bonus), * (per confermare) e # (per indietro o pausa). La pista da gioco è ricca di trappole (TNT, Nitro) e anche di non-trappole che ne facilitano il percorso (tratti di strada che ti permettono di accelerare, ad esempio il super-turbo). Inoltre, a complicare le cose, si aggiungono anche gli avversari della gara, che cercheranno di spingerti fuori pista per poterti sorpassare.

La grafica è bellissima, con personaggi, macchine e pista da gioco rappresentati nei minimi dettagli. Infatti, per esempio, si può notare nel momento in cui si innesta il turbo (premendo il tasto numero 5), che dietro la macchina compaiono delle piccole fiamme. Inoltre, sempre dal punto di vista della grafica, in alto, compare una lista la quale indica la posizione propria rispetto gli altri concorrenti e il punto in cui ci si trova sulla pista di gara.

Dunque, Crash Nitrokart per il cellulare, si propone un ottimo passatempo a portata di mano, capace di far divertire chiunque ci voglia giocare.

Lascia un commento