Gioco per cellulare Nokia: CAVEMAN X-MAS EDITION

Giochi Nokia

autoredi data26 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1236 letture

CAVEMAN X-MAS EDITION

E’ un giochino davvero divertente prodotto nel 2002 dalla famosissima Macrospace, marca leader in questo settore. Ecco in breve la storia: Fred il cavernicolo ha perso tutti i regali di Natale che doveva consegnare ai propri amici e parenti. Aiutalo a ritrovare tutti i regali smarriti nei diversi livelli che ti verranno proposti.

In ogni livello quindi troverete un percorso innevato, dei regali rossi, delle palle di neve che potranno investirvi e dei mostriciattoli che dovrete uccidere altrimenti lo faranno loro. Quando voi passerete su un tratto di neve questo diventerà  azzurro e ogni palla di neve immediatamente sopra scivolerà  inesorabilmente dove sarete passati, quindi dovete prestare la massima attenzione a non fermarvi sotto le palle di neve che potrebbero scivolare appena dopo il vostro passaggio.

Le palle di neve le potrete spostare in orizzontale per aprirvi nuovi passaggi, ma potrete spostarle o farle cadere con una certa tecnica per far in modo che colpiscano e uccidano i mostri presenti nel livello, per darvi una maggiore libertà  di movimento. Non siate frenetici nel raccogliere tutti i regali altrimenti finirete sotto la neve dopo pochi passi, cercate la strategia migliore per raccogliere quei regali che si trovano incastrati dalla neve, perchè tutti sono raggiungibili.

Ogni livello presenta 20 regali che dovrete ritrovare per aiutare Cave a superare la sua disavventura, se verrete travolti dalla neve o da un mostriciattolo dovrete ricominciare il livello da capo, dopo 3 vite perse, il gioco sarà  terminato. Usate i tasti 2, 4, 6 e 8 per muovervi nelle diverse direzioni, rispettivamente: alto, sinistra, destra e basso; il 5 serve per far comparire sullo schermo una mini mappa che vi presenta in piccolo l’intero contesto del livello.

Ogni regalo trovato e ogni livello superato vi porteranno dei punti; i 10 migliori punteggi verranno salvati nell’omonima sezione High scores. Potrete scegliere se attivare, durante il gioco, la musica, gli effetti sonori o le vibrazioni, questo per rendere il gioco più reale e avvincente.

Ogni volta che avrete terminato un livello, nella sezione Choose level potrete scegliere a quale livello iniziare, senza dover ricominciare tutto il gioco da capo, però questo vi porterà  degli svantaggi in termini di accumulo punti perché perderete quelli dei livelli precedenti già  completati.
Nella schermata del gioco trovate in basso a sinistra i regali ritrovati, al centro i punti ottenuti (20 per ogni regalo raccolto e 10 per ogni mostriciattolo ucciso) e in basso a destra le vite che vi rimangono prima che la vostra partita termini.


Lascia un commento.

Bambine