• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

Formula BMW

Finalmente un titolo riguardante la massima espressione automobilistica che non tratta della Ferrari! Con tutto il rispetto per la Rossa di Maranello, sono troppi in giro per il mondo i giochi automobilistici di qualsiasi genere riguardante la Ferrari, per cui ogni tanto è anche bene cambiare, e mettere il naso nelle faccende altrui, che siano BMW, McLaren o Toyota…

Sfidate dunque i vostri nervi saldi e soprattutto i vostri avversari lungo i vari tracciati del Cyrcus, al bordo del vostro bolide bianco blu della scuderia tedesca, portato in alto nell’ultima stagione dal polacco Robert Kubica. Il gioco, non avrà  come obiettivo solo quello di superare tutti e chiudere per primi al traguardo, ma bensì dovremo rientrare entro un certo range di tempo che varia a seconda del circuito e ci verrà  comunicato alla partenza prima di ogni gara.

Ovvio e non secondario il fatto che raggiungere la prima posizione sarà  ulteriore obiettivo e sicura fonte di punteggio elevato.

Il gioco è veramente bello e ben curato: la grafica è a dir poco perfetta quanto realistica. Ci troviamo infatti all’interno dell’abitacolo dentro il quale vedremo il volante con tutti i tasti innovativi che ne caratterizzano la guida, mentre fuori sfileranno le altre auto, tutte rigorosamente BMW e questo forse penalizza un po’ la voglia di correre e superare altre rivali.

Unico appunto il fatto che per correre si dovrà  semplicemente premere la freccia verso l’alto o il tasto 2, mentre sarebbe stato innovativo e molto divertente un sistema di cambio marce e accelerazione variabile, ma forse era chiedere troppo ad un titolo che già  di per sé è una riuscitissima realizzazione e riproduzione su piattaforma mobile di quella che è l’esperienza di corsa su vettura di Formula 1.

Ottimo anche il reparto audio. Da giocare e rigiocare.

Lascia un commento