Gioco per cellulare Nokia: WORMS GOLF

Giochi Nokia

autoredi data26 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1322 letture

WORMS GOLF

Vi ricordate la famosissima serie di Worms? Tutti i giochini con protagonisti dei simpatici vermiciattoli? Ecco a voi una simpatica riproposizione per cellulari del gioco del golf impersonato su questi simpatici animaletti.

Il gioco è possibile in 5 differenti lingue:  inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano; la scelta della lingua apparirà  tutte le volte che avvierete il gioco. Il menù principale si compone di 6 sezioni: esci per uscire dal gioco; informazioni sul gioco; aiuto; opzioni dove potrete scegliere se attivare o meno la musica e gli effetti sonori; punteggi migliori dove verranno registrati i 5 migliori risultati ottenuti nei 3 circuiti; inizia partita che vi permette di avviare il gioco.

L’obiettivo di worms golf è quello di mandare in buca la granata con meno tiri possibili, per far saltare in aria il verme nemico. Premete i tasti su, giù, sinistra e destra per una panoramica del livello e della buca; premendo un tasto qualsiasi la telecamera torna sul verme. Per lanciare usate i tasti 4 e 6 per prendere la mira, poi premete 5 per dare potenza al tiro e ripremetelo una volta raggiunta la potenza desiderata.

Premete il tasto funzione sinistro prima di lanciare, per selezionare la modalità  granata a tempo; la granata esploderà  dopo 5 secondi, regalandovi un colpo bonus se farete buca con quel tiro o un colpo di penalizzazione qualora non entrasse. Le granate a tempo non possono essere usate sul prato.

Nella modalità  Pro troverete la difficoltà  del vento in aggiunta; il vento influisce direttamente sulla direzione della granata, quindi controllate la direzione e la forza del vento nella parte inferiore destra dello schermo prima di tirare. Premete il tasto funzione destro per mettere in pausa in qualsiasi momento della partita.

Il gioco, come già  detto, si compone di 2 modalità : dilettante e pro; per ognuna di esse avrete a disposizione tre piste con caratteristiche differenti l’une dalle altre: Alpine Alley è ambientata in collina e incontrerete sabbia durante il percorso; Fallout Fens si trova in una fabbrica in cui dovrete prestare attenzione a non far finire la pallina nel’acido (liquido verde); Hades Hallow è invece ambientata su un vulcano e qui l’acido è sostituito dalla lava.

Potrete creare da un minimo di 1 giocatore fino un massimo di 4 giocatori per ogni partita; nel percorso, questi, saranno evidenziati da bandierine di colore differente per capire chi di loro è in vantaggio rispetto gli altri.

Prima di ogni tiro vedrete la classica tabella segna punti del golf in cui verranno evidenziati i tiri effettuati per completare la buca ed il par; se il tiro apparirà  in colore verde vuol dire che avrete fatto meno del par, se è rosso avete superato il par, se è nero siete in parità . Durante la partita vedrete li stessi in alto a destra, mentre in basso a sinistra è messa in luce la situazione complessiva.


Lascia un commento.

Bambine