Gioco per cellulare Nokia: BATTLESHIP

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1257 letture

BATTLESHIP

Battle ship è un gioco per cellulari di tipo gioco da tavola. Battle ship non è altro che il classico e italianissimo battaglia navale, un classico e vecchio gioco che conosciamo da tanto tempo ( ma per questo non vuol dire che non attrae molto), comunque in ogni caso anche per coloro che sono all’oscuro di questo gioco ne faremo lo stesso una breve introduzione. Battaglia navale è un gioco da tavolo, per due giocatori, che si dovranno immedesimare in un comandante di flotta navale.

Il giocatore avrà  a disposizione una flotta composta da 5 navi, una portaerei, un incrociatore,un torpediniere e due sommergibili. ogni singola nave avrà  una lunghezza diversa per esempio la portaerei ( la più grande) 5, l’incrociatore 4 e così via. La lunghezza è molto importante, perché il comandante (ovvero il giocatore) dovrà  disporre (idealmente) le sue navi in una tavola quadrata con un lato contrassegnato da lettere e uno da numeri, dove si svolge la battaglia.

Allo stesso modo il vostro avversario disporrà  (idealmente) le sue navi sulla vostra stessa tavola, ma voi nessuno dei due giocatori saprà  dove sono situate le navi avversarie.Una volta finiti i “preparativi” si può iniziare il gioco uno alla volta i giocatori diranno una coordinata (numero lettera) e l’avversario dovrà  dire se in quella coordinata c’era una sua nave, e se c’era essa è stata colpita, una volta che una nave è stata colpita in tutti i suoi punti si dice AFFONDATA.

Vince l’avversario che per primo affonda tutte le navi dell’avversario. Per quanto riguarda la versione di questo gioco per cellulari dobbiamo dire che le regole sono rispettate, per la grafica invece è necessario osservare la sua estrema semplicità , anche se per questo gioco non è necessaria la grafica.Non mi resta che lasciarvi al vostro gioco, e sono sicuro che nonostante l’età , saprà  comunque interessarvi e appassionarvi fino allo sfinimento!!!!!


Lascia un commento.

Bambine