Gioco per cellulare Nokia: BAY

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1261 letture

BAY

Bay è un gioco per cellulari di tipo arcade. Il giocatore si troverà  a comandare un piccolo cannone che avrà  lo scopo di abbattere il maggior numero di navicelle che passano nel cielo.Le navicelle scorrono nel cielo con diverse velocità  (in senso orizzontale)in base alla distanza dal vostro cannone,sono quindi molto veloci le navicelle più basse, veloci quelle in mezzo e abbastanza lente quelle in alto.

<br
Il giocatore, appunto, dovrà  abbatter il maggior numero di navicelle che riesce, ma a complicare ulteriormente le cose ci sarò un orologio che scandirà  un tempo; ogni livello a un suo tempo, in quel tempo (che è all’incirca di un minuto) il giocatore dovrà  accumulare un certo punteggio senza il quale non accederà  al livello successivo. Ovviamente le navicelle distrutte portano con se punteggi diversi a seconda che siano più vicine o più lontane dal vostro punto di fuoco.

Il gioco, come già  detto, si svolge quindi a livelli, e col crescere dei livelli aumenta il grado di difficoltà , quindi le navicelle tenderanno ad attraversare il vostro campo di tipo più velocemente, e inoltre nei livelli successivi avranno anche il potere di sparare (anche tre colpi in una volta sola), e dato che voi avete solo una vita dovrete fare di tutto per evitarli.La grafica secondo me è troppo semplice,infatti nella parte inferiore si trova una striscia verde, nel quale si vede appunto il vostro cannone in colore giallo.

Il resto dello schermo è di colore azzuro (rappresenta il cielo) e le navicelle che passano sono grigie scuro,tranne nella zone più al centro dove invece sono grigio chiaro (segnalano che è li che vanno colpite) ma esse sono molto stilizzate e non ricordano delle vera navicelle. Al di sotto della linea verde si trovano le indicazioni del punteggio fino a quel punto accumulato,mentre nella parte superiore vi è il tempo che scorre. Non mi resta che ricordarvi che per giocare sono necessari solo i tasti destra e sinistra (movimento) e su per sparare, buon divertimento!!!!


Lascia un commento.

Bambine