Gioco per cellulare Nokia: FIFA 2003, amanti del calcio è il vostro momento!!

Giochi Nokia

autoredi data6 Dicembre 2008 - 14:12 commentiNessun commento 1567 letture

FIFA 2003

Dedicato a tutti i calciofili che in qualsiasi momento della giornata non possono fare a meno del loro sport preferito e lo vorrebbero praticare anche stando seduti in pullman o coricati prima di dormire. Fifa 2003 è stato il primo titolo realizzato da una qualsiasi casa produttrice di giochi reso disponibile per piattaforme mobili, e quando parliamo di telefonia mobile, parliamo ovviamente di Nokia.

Fifa 03 offre due opzioni di gioco: la modalità  amichevole, nella quale affrontare un avversario a scelta con la nostra squadra preferita, o il ben più lungo e divertente campionato Mondiale, nel quale sfideremo le migliori nazionali del mondo per la conquista dell’ambita coppa Rimèt. Prima delle gare, potremo scegliere il nostro 11 titolare, che rispecchierà  fedelmente quello a disposizione dei tecnici della nazione da noi scelta (parliamo della stagione 2003 ovviamente!).

Si gioca con una visuale sopraelevata rispetto al terreno di gioco e, sebbene la risoluzione dei players non sia eccellente, il gioco risulta ben calibrato sia di estetica che di giocabilità . Lo schermo è composto dal terreno di gioco, le due squadre, e nelle parti alte, dal tempo di gioco e dal risultato parziale. L’unico rammarico grafico è rappresentato dalla totale assenza di dettagli aggiuntivi, a titolo di semplice abbellimento, quali le tribune stracolme di tifosi, o la presenza della terna arbitrale (correzioni apportate nelle seguenti versioni del gioco!).

Si gioca “normalmente” con i tasti direzionali, mentre passaggi e tiri saranno effettuati col tasto 5 che valuterà  di volta in volta se passare palla ad un nostro compagno ben piazzato o cercare il “7” e realizzare un eurogol qualora ci trovassimo in prossimità  della porta avversaria. Detto della grafica, un’ultima citazione per il sonoro, curato (ma non eccessivamente) e opzionabile all’inizio del gioco scegliendo on/off nell’apposito menù.

In definitiva, per essere la prima volta, il titolo è già  molto convincente. Aspettiamoci delle nette migliorie nelle versioni future.


Lascia un commento.

Bambine