A2 RACER WC
Ecco un gioco adatto a tutti coloro che amano le corse automobilistiche, non solo per lo svolgimento di queste, ma anche per la partecipazione del giocatore nell’apportare miglioramenti alla propria auto.
Infatti durante ogni corsa è possibile guadagnare dei soldi (disseminati talvolta sul percorso, l’ammontare dei quali è segnalato da una barra che si trova in alto a sinistra della schermata), coi quali si è in grado di aumentare la velocità , l’accelerazione e la tolleranza di collisioni da parte della vettura.
Avvincente in questo gioco è il fatto che non basta, per accedere al livello successivo, terminare la gara almeno tra le prime due posizioni, ma bisogna raggiungere il traguardo anche senza aver precedentemente recato danno alla macchina. Bisognerà dunque essere abili nell’evitare i possibili ostacoli presenti sulla carreggiata e soprattutto mantenere le debite distanze dalle altre auto.
Comunque non perdete le speranze se subite qualche collisione!! Infatti la vostra auto sarà riparata non appena collezionerete delle chiavi inglesi, che permetteranno alla barra situata in alto a destra, rappresentante il livello di indennità , di riempirsi. Non illudetevi però che gli ostacoli siano tutti qui!! Infatti tra le tante auto da schivare e superare, circolano anche delle volanti della polizia, nelle vicinanze delle quali dovrai azionare, per non farti arrestare e quindi per non perdere, i “ turbo” che ti permetteranno di seminarle.
La grafica è buona: carina è infatti l’idea di ambientare i vari livelli in grandi città del mondo, visibili sullo sfondo, ma anche l’opzione iniziale che permette di scegliere il modello e il colore dell’auto in base ai propri gusti. Peccato per la componente sonora, molto scadente.
Nel complesso, grazie ad una buona gestione del sistema di controllo, è abbastanza facile lo sblocco dei vari livelli anche se ho trovato arduo evitare gli scontri con altre auto.