Gioco per cellulare Nokia: DAMAGE SAN

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1205 letture

DAMAGE SAN

Questo gioco è assolutamente eccezionale! Non avevo ancora trovato un titolo che, come nel caso di Damage San, unisse un’ottima giocabilità  ad una gran bella grafica e un altrettanto ottimo reparto sonoro, con oltretutto una curatissima storia d’introduzione che ci racconta di un guerriero samurai e del suo tentativo di salvataggio del fratello, tenuto sotto prigionia da un malefico signore di guerra.

Si comincia! Sin dalle prime immagini (che poi sono video), noteremo con quanta cura è stato realizzato questo titolo, con un’introduzione molto fluida e assolutamente meritevole di attenzione.
Prima di cominciare col gioco vero e proprio, il software propone una parte d’allenamento che c’insegnerà  le mosse fondamentali del gioco, quali saltare attaccare e respingere i colpi. Completata questa sessione di base, saremo pronti ad affrontare tutti i nemici che si metteranno tra noi e il salvataggio di nostro fratello (al quale non viene dato un nome ben preciso…).

A questo punto si parte con i combattimenti veri e propri, che ci verranno opposti ai più disparati avversari, ognuno con tecniche di combattimento differenti, ma simili nell’obiettivo finale: proteggere il loro signore e farci fuori. Un’altra caratteristica di contorno che sicuramente colpirà  il giocatore, è la grande cura impiegata per realizzare gli sfondi e le loro variazioni durante il gioco: ad esempio, quando in certi livelli la storia ci racconterà  di come il nostro signore rivale abbia fatto piazza pulita di alcuni edifici bruciandoli, vedremo lo sfondo cambiare, rilasciando l’immagine di una città  deserta con sole macerie fumanti, un effetto grafico veramente degno di nota.

Con la stessa cura degli sfondi, anche il personaggio si muoverà  fluidamente per una migliore esperienza di gioco. Allo stesso modo, durante i combattimenti il nostro samurai si metterà  ad interagire con i nemici poiché ad ogni mossa parlerà  (ben curate anche le voci), e dialogherà  a lungo col suo avversario, rivelandoci trame e segreti del gioco.

Cos’altro aggiungere per un titolo simile: dev’essere vostro assolutamente.


Lascia un commento.

Bambine