Sharp: Double Display LCD, un monitor magico!

Lcd Plasma tv

autoredi data4 Dicembre 2008 - 19:12 commentiNessun commento 1055 letture

Sharp: Double Display LCD, un monitor magico!

Quando ci siamo visti questa foto siamo rimasti a dir poco a bocca aperta. Pensavamo che si trattasse di un trucco di magia, invece è tutto reale e presto potrete vederlo direttamente a casa vostra! Questa volta la notiziona e l invenzione vengono direttamente da una azienda che si chiama Sharp, una società  che si è sempre tenuta un po in disparte dal momento che i padroni nel mercato dei monitor e delle TV sono sicuramente la Samsung che abbiamo già  citato molte volte nei nostri trafiletti ed anche la LG per via delle sue proposte estremamente più economiche rispetto al resto del mercato. In tutto questo la Sharp ha voluto trovare una soluzione per differenziarsi dalla massa e quindi ha inventato questo Double Display LCD.

Proprio come suggerisce la foto, si tratta di un monitor che, a seconda di come lo si veda (riflesso o non), produce due trasmissioni completamente diverse. Non si tratta di una funzione Picture in Picture e, per inciso, per fare quella foto si è usato uno specchio vero senza l uso di un PC che splittasse come si dice in gergo l immagine in due parti diverse. Si tratta di un unico monitor che però vuole raddoppiarsi senza però far raddoppiare lo spazio in casa. Naturalmente ci siamo chiesti, spinti dalla incredibile curiosità , come funzionasse mai questo Double Display LCD e abbiamo scoperto un sacco di cose molto interessanti (per lo meno dal punto di vista tecnico).

La società  non si è certo tenuta per conto proprio questo segreto e di fatti ha creato un sito apposito dove ha comunicato al resto del mondo la tecnologia che sta dietro a questo schermo magico. La spiegazione, che ci siamo letti tutta nella sua interezza, era lunga e molto complessa, ma abbiamo tentato alla meno peggio di riassumerla in poche frasi. In pratica gli schermi Sharp sovrappongono una barriera speciale chiamata di parallelassi su un monitor semplice di tipo LCD e TFT. In tal modo, dunque, si crea un LCD che è capace di trasmettere dei segnali di tipo luminoso che sono di natura differente a seconda della angolazione dalla quale li si guardano.

Insomma, questo Double Display LCD ha dietro una tecnologia che ha qualcosa di veramente futuristico. La struttura di questi monitor potrà  essere inserita non solo nelle case sulle più classiche delle TV, ma anche nei mini display per le auto, ad esempio, quelle adibite per la navigazione che si trovano negli ultimi modelli di autovetture. Le applicazioni sono finite così come le possibilità  che Double Display LCD si vede di fronte. La Sharp ha già  firmato dei contratti importanti per l esclusiva di utilizzazione di questo prodotto e sta attualmente pensando di superare se stessa producendo un Triple Display LCD. Non aspettiamo altro che vederlo… e recensirlo su queste pagine!


Lascia un commento.

Bambine