Espresso PC: il modding più estremo mai visto!

Pc Desktop Computer

autoredi data4 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 1443 letture

Espresso PC: il modding più estremo mai visto!

Forse chi non è del settore non sa bene che cosa è in realtà  il modding. Prima di iniziare a parlare della notizia abbiamo deciso di spendere quattro parole circa questo incredibile fenomeno che porta dei veri e propri hacker (nel senso buono del termine) a creare delle opere d arte con i propri Case. Tale fenomeno nasce proprio dall esigenza di avere un PC personalizzato al massimo. Ciascun hacker crea il proprio case preferito. Alcuni mostrano la propria opera con tutti i procedimenti del caso sul proprio sito rendendo il tutto di pubblico dominio, della serie: provateci se ne avete il coraggio, altri invece preferiscono tenere i propri segreti per sé e si limitano a fare la foto al prodotto finale. Letteralmente modding significa modificare e cioè rendere diverso il proprio case.

Noi dello staff di Giocattoleria in questi anni ne abbiamo viste davvero di cotte e di crude: addirittura c era stato qualcuno che aveva creato un PC che simulava uno stage di Quake, altri che avevano smembrato tutto il case per renderlo del tutto trasparente, altri ancora hanno avuto l ardire di mettere dentro una vaschetta di pesciolini vivi. Insomma, il modding è sempre stata una vera e propria filosofia di vita creativa, una sfida al più estroso e originale. Per questa ragione ci siamo molto meravigliati quando abbiamo visto il grande capolavoro di René G, un hacker e modder che viene dalla Germania e che aveva fatto continuamente parlare di sé prima di questo evento proprio per la sua bravura.

René G. ha deciso di ideare quello che è il modding estremo per un PC, il modding, cioé, che tutti avrebbero voluto vedere realizzato sul proprio PC e cioé… trasformare il computer in una reale macchinetta da caffé! Tutte le fantasticherie di alcuni arditi giocatori potrebbero seriamente trasformarsi in realtà . René G. non solo ha creato una serie di fotografie molto esplicative di quello che è stato il procedimento per realizzare una pazzia del genere, ha anche filmato il tutto e ha distribuito il video in un sacco di posti diversi e può essere visualizzato gratuitamente da qualsiasi persona e in forma gratuita.

La macchinetta PC di René G. si chiama Espresso PC ed è una vera e propria chicca! Il modder ha detto che per realizzare quella bellezza ha dovuto spendere per lo meno ottanta ore di lavoro, il che non è affatto male per quello che poi è riuscito a fare. Oltre a questo il creatore di questo oggetto molto particolare ha dichiarato che è sua intenzione venderlo stabilendo un prezzo che si aggira sui tremila euro. Fino ad ora nessuno ha comprato questo oggetto, ma pare che ci siano già  parecchie persone intenzionate ad acquistarlo. In ogni caso è altamente probabile che ci saranno altri Espresso PC in futuro, se questio progetto dovesse interessare agli utenti, si intende!


Lascia un commento.

Bambine