Magic Finger: mai più PC rotti a causa delle viti!
Oggi stavamo girando un po su internet in cerca di novità per quanto riguarda il mondo del PC e dopo qualche minuto ci siamo imbattuti in un sito dalla grafica semplice, ma essenziale, che proponeva un sacco di oggetti da bricolage. In un primo momento pensavamo di essere capitati in un posto sbagliato e stavamo per disconnetterci, quando ecco che la nostra attenzione si è focalizzata su un oggetto molto particolare: ancora una volta si tratta del tipico oggetto che pare essere perfettamente inutile, ma la sua genialità sta proprio nella semplicità della stessa idea. Con una semplice cuffietta uno dei problemi più fastidiosi in assoluto quando state a lavorare su un PC sarà terminato!
Stiamo parlando di Magic Finger della Harrington, una specie di cuffietta che va applicata proprio sul vostro dito indice (o quello che preferite di più o che comunque trovate più semplice da usare). Questa speciale cuffietta ha sotto un cerchio di magnete con il quale potrete attirare verso di voi qualsiasi tipo di vite, anche la più piccola. A questo punto forse qualcuno si domanderà a che cosa servirà mai un oggetto del genere per lavorare al PC. Chi apre spesso il proprio PC per lavorare sulla parte hardware quasi sicuramente avrà già compreso il pregio di questo Magic Finger della Harrington e si starà già domandando dove poter acquistare tale meraviglia.
Ebbene, quando si lavora sul hardware del PC può capitare che delle importantissime viti finiscano sotto ai pezzi e ai componenti del PC stesso. Tutto ciò è estramamente spiacevole e in alcuni casi persino pericoloso. Spiacevole perché in tal modo voi, senza la vite non potrete assemblare il componente e sarete costretti a cercare in un negozio di bricolage con il rischio di non trovare quello che state cercando. Pericoloso perché una vite molto piccola che si ficca in un posto dove non dovrebbe stare potrebbe rovinare tutto quanto il vostro PC. Ed è proprio per questo che Magic Finger della Harrington è così dannatamente utile!
Ovunque andrà a finire la vite voi potrete recuperarla in un secondo semplicemente infilando il dito sotto il componente in questione o sotto i cavi. Fatto ciò la vite si attaccherà al Magic Finger della Harrington e il vostro problema sarà risolto una volta e per tutte. Altra cosa che il nostro staff ha molto apprezzato del Magic Finger della Harrington è il fatto che questo oggetto non costa moltissimo dal momento che il suo valore si aggira solo sui dieci euro. E un altra cosa: dimenticatevi prendere il case e metterlo a testa in giù per togliere la vite. Ormai, di fatti, i case sono molto pesanti e grossi, alcuni, pensate… sono persino di acciaio e pesano anche una decina di chili!