Ergo Click: un mouse doppio rivoluzionario!

Pc Desktop Computer

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiNessun commento 1132 letture

Ergo Click: un mouse doppio rivoluzionario!

Non lo abbiamo mai visto nei negozi di alta tecnologia ed high tech, non lo abbiamo visto nemmeno nei mercatini delle cose strane qui in Italia, ma secondo il nostro modesto avviso un oggetto del genere dovrebbe essere presto importato perché si tratta di una invenzione rivoluzionaria anche se non esente anche essa da alcuni difetti che non possono essere trascurati. Ci stiamo ovviamente riferendo alla magia di Ergo Click, un mouse che sicuramente non avrete mai visto in giro! Noi dello staff di Giocattoleria abbiamo trovato questa interessante novità  presso un portale inglese che aveva anche il link del produttore (ci da l idea che sia un trademark di una specie di privato).

In tal modo, dunque, ci siamo subito gettati nella lettura della pagina realizzata in maniera semplice e forse un po grossolana. Il proprietario del brevetto si avvale anche della consulenza di esperti per dimostrare come usare un mouse normale fa davvero molto male alla salute della propria mano e poi inizia a raccontare la sua storia personale attraverso un video per poter convincere quante più persone possibile a comprare il brevettato Ergo Click. Noi naturalmente ci siamo visti tutto il filmato ed abbiamo provato sensazioni contrastanti. Da un lato ci ha affascinato e dall altro ci ha fatto un po ridere. Per noi alcune cose sono state inventate solo per tentare di accalappiarsi qualche cliente.

Il video promozionale di Ergo Click inizia con la vita del creatore che prima lavorava per una ditta e nel suo lavoro doveva stare davanti al PC ben otto ore con il risultato che, a detta sua, ogni giorno doveva cliccare sul mouse la bellezza di ben cinque mila volte. Fermo restando che ci pare una cifra un po esagerata, nella scena successiva vediamo lo stesso creatore che ci dice che purtroppo, a causa di crampi alla mano e al braccio alla fine era stato licenziato sul posto di lavoro (anche questa cosa ci pare parecchio campata in aria!). In seguito Ergo Click chiede: come mai un pianista non suona il piano con un dito solo? La risposta è che questo è pericoloso alla salute della mano.

La soluzione a questo spinoso problema risiede proprio in Ergo Click, un doppio mouse con due funzioni diverse che riesce a simulare la medesima operazione del pianista quando suona. Uno dei due mouse ha il solo ed unico scopo di spostare il cursore, mentre l altro è adibito al click, ma siccome è alto ed è tutto un pezzo unico, voi potrete cliccare anche senza alzare il dito, semplicemente con la pressione del palmo della vostra mano! Ergo Click è quindi decisamente molto comodo, ma resta il fatto che due mouse in alcuni casi e su scrivanie eccessivamente piccole potrebbero persino diventare ingombranti. Il prezzo, però, ammettiamo che non è male, quindi comprate Ergo Click!


Lascia un commento.

Bambine