OLED Optimus: la nuova tastiera di Art Lebedev Studio!

Pc Desktop Computer

autoredi data1 Dicembre 2008 - 13:12 commentiNessun commento 1414 letture

OLED Optimus: la nuova tastiera di Art Lebedev Studio!

Ciò che vi stiamo per presentare è forse la cosa più bella in assoluto che abbiamo visto su internet in questi giorni: si tratta di un gioiellino dell alta tecnologia che però per adesso non è disponibile sul mercato, ma lo sarà  a brevissimo termine grazie alla società  Art Lebedev Studio che si è data davvero da fare per brevettare un marchio ed una idea che è destinata a rivoluzionare per sempre il concetto di tastiera. Fino ad ora le nostre tastiere sono oggetti difficilmente personalizzabili. Il massimo che è possibile fare è cambiare la tastiera se non ci piace più cercandone una con un colore ed una forma diversa, ma poi basta. Ebbene, questa società  intende rispondere a questa specifica esigenza lanciando sul mercato la sua Tastiera OLED Optimus.

Dal momento che ancora non si è vista sul mercato perché il suo brevetto deve essere ancora del tutto confermato non si conosce ancora il suo prezzo, ma la società  ha già  dichiarato che si aggirerà  sulle duecento euro, più o meno la medesima cifra che si deve spendere per un cellulare fatto per bene. Perché questo prezzo esorbitante se si considera che attualmente la tastiera che costa di più qui in Italia non supera gli ottanta euro di valore? La risposta è molto semplice e risiede nello stesso nome di questo prodotto e cioé Tastiera OLED Optimus. Che cosa è la tecnologia OLED? Niente paura anche se non lo sapete, perché ve lo spiegheremo noi!

La tecnologia OLED è una sorta di erede spirituale di quella LED e cioè a cristallo liquidi, solo che in questo caso le cose che potrete proiettare possono avere una scala di colori ben più ampia e complessa. Si tratta di una tecnologia non molto applicata in questo periodo, specie alle periferiche del PC. La Tastiera OLED Optimus, invece, rompe con tutti gli schemi e vuole dare la possibilità  a qualsiasi utente di rendere la propria periferica USB del tutto personale ed unica. Come? Ma grazie a tutti e quando diciamo tutti intendiamo proprio tutti i suoi pulsanti che hanno la tecnologia OLED incorporata. Tutto questo è davvero fantastico se si considera la portata di questa invenzione.

Siccome nulla è stato stampato sui pulsanti potrete, tramite ad un software che verrà  messo in dotazione assieme a Tastiera OLED Optimus, interagire con la vostra tastiera andando a personalizzarla, magari accendendo la luce rossa OLED sul tasto A e fare una luce blu sul tasto B. Potrete, inoltre cambiare i font dei vostri pulsanti oppure inserire una immagine anziché una lettera. Questa cosa è davvero molto utile se avete bambini: ad esempio potrete mettere l icona di un cagnolino al posto della lettera C, seguendo il vecchio metodo per imparare a leggere a scrivere divertendosi. Unica pecca è che queste icone voi ve le dovrete creare da zero!


Lascia un commento.

Bambine