Telefono cellulare PDA HTC Touch 3G

Pc Palmare PDA

autoredi data14 Gennaio 2009 - 23:01 commentiNessun commento 2062 letture

Telefono cellulare PDA HTC Touch 3G

Vi presento l’HTC Touch 3G, un’altra scelta azzeccatissima di HTC che questa volta credo si sia superata smisuratamente. Davvero elegante e raffinato all’apparenza, nero opaco, schermo lucido e morbido al tatto.

Quest’ultima caratteristica non va confusa assolutamente con la poca compattezza anzi l’HTC Touch Pro nelle sue misure ridotte nasconde una compattezza davvero elevata.
Passando al contento invece possiamo dire semplicemente che siamo quasi di fronte ad un pc vero e proprio, anche grazie al sistema operativo montato, un Windows Mobile versione 6.1.


Dimensioni:

L’HTC Touch 3G ha un’altezza di 102 mm, una larghezza di 53,6 mm ed uno spessore di 14,5 mm.
Per quanto riguarda il peso,solamente 96 grammi.


Display:

Il dispositivo dispone di un display TFT touchscreen a pressione da 2,8 pollici di 240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

L’HTC Touch 3G è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts con l’aggiunta delle tecnologie Gprs, Edge ed Hsdpa (fino a ben 7.2 Mbps in download). Come sistema operativo dispone di un Windows Mobile versione 6.1 professional della serie pocket PC e presenta un processore Qualcomm MSM 7225 da 528 Mhz. Il Palmare è alimentato da una batteria al litio da ben 1100 mAh, consentendo in questo modo fino a 400 minuti di autonomia in conversazione e 450 ore in standby. Davvero strana l’assenza della fotocamera secondaria visto la presenza dell’Umts. Memoria interna da 192 Mb espandibile con Micro SD e funzioni base nella norma con in più la presenza dell’Instant Messaging.


Multimedialità  e Connessioni:

Il è dotato di una fotocamera da 3,2 megapixel senza flash ed autofocus, ma con lo zoom. Scelta criticabile visto il prezzo elevato. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels. Il browser è ottimo e davvero performante e non dobbiamo dimenticarci di dire che vi è anche la presenza del Gps e del A-Gps. Non mancano i giochi con relativa tecnologia java J2ME e il lettore multimediale compatibile con ben 9 formati differenti.
La connettività  è davvero eccellente, presenza del Bluetooth 2.0, della porta Usb e del Wlan Wi-fi 802.11 b/g.


Giudizio e Voto finale:

Il prezzo oscilla tra i 450 e i 500 €, criticabile è sicuramente la scelta di non dotare il palmare HTC di una fotocamera secondaria e quindi di non abilitarlo alla funzione di videochiamata.
A parer mio si poteva fare di meglio anche per quanto riguarda la fotocamera…
Tutto sommato gli mancano poche cose per essere al top, ma peccato per il prezzo!
Voto: 8-


Lascia un commento.

Bambine