Do Na Mon Fan: una super ventola per super laptop!

Pc Portatili Notebook

autoredi data4 Dicembre 2008 - 18:12 commentiNessun commento 1410 letture

Do Na Mon Fan: una super ventola per super laptop!

Quante volte vi è capitato di avere a che fare con un laptop e cioè con un computer desktop portatile? Molti detrattori di queste straordinarie macchine sostengono che sono troppo instabili, il che è vero, ma solo in parte. La instabilità  di queste macchine è dovuta principalmente ad una ragione particolare e questa ragione la si può ricercare nella struttura dello stesso computer che, a differenza del fisso, è molto piccolo. Tutti i componenti di un laptop sono, di fatti, stampati e per tale ragione tendono a riscaldarsi maggiormente. La ragione è davvero molto semplice: siccome ciascun componente lavora e produce calore, se non vi è spazio tra i componenti è praticamente impossibile che non avvenga il fastidioso surriscaldamento.

Ripetiamolo: il surriscaldamento è l unica reale ragione della instabilità  del vostro laptop un problema che potrebbe passare in secondo piano se il computer portatile lo usate solo per viaggiare e per fare poche cose, ma che diventa di primaria importanza se è il vostro PC principale o, peggio ancora, il vostro unico PC. In tal caso è indispensabile che il laptop rimanga a temperature normali che si aggirano sui trenta gradi onde evitare che, ad esempio, voi cadiate mentre state giocando al vostro MMORPG preferito perché avete il computer in panne. Come risolvere questa spinosa questione? Pare che il prodotto che vi stiamo per presentare risponda a questa domanda.

Si chiama Do Na Mon Fan ed apparentemente pare una specie di tavoletta. In realtà  è sufficiente inserirla dentro al laptop che in poco tempo il vostro computer sarà  fresco e performante in qualsiasi momento ed anche dopo ore ed ore di utilizzo. Ma vediamo meglio tutti quanti gli aspetti tecnici di Do Na Mon Fan: un oggetto che deve assolutamente entrare a far parte della vostra casa High Tech. Innanzi tutto iniziamo con il dire che si tratta di una piastra di alluminio che contiene al suo interno una ventola, ma non una ventola qualunque… una signora ventola, potente e che tira come non mai! Pensate… gira a 2600rpm. Nessuno è in grado di superarla!

Come se non bastasse, poi, Do Na Mon Fan ha messo a disposizione ai suoi utenti una serie di funzioni davvero niente male che si integrano perfettamente con il vostro laptop e lo rendono molto più potente. Ad esempio, sulla costola di Do Na Mon Fan potrete trovare un lettore di memorie Flash. Questo lettore presenta numerosi ingressi e farà  la gioia di molti perché da ora in poi non avrete più bisogno di fastidiosi e scomodi adattatori per poter inserire, ad esempio, le vostre foto dalla digitale al PC. Tra questi ingressi ricordiamo anche un aggiuntivo per il floppy, che fa sempre comodo ed anche quello USB. La Do Na Mon Fan ci ha visto giusto perché in effetti uno dei difetti maggiori dei laptop è proprio questo qui.


Lascia un commento.

Bambine