HP Pavilion Tx2000

hp_pavilion_tx2000-1

Avete già  casa uno dei gioielli prodotti dalla casa madre hp, o magari siete in possesso dell’ormai vecchio Hp Pavilion Serie Tx1000 e vorreste sostituirlo con un nuovo notebook che vi fornisca magari le stesse prestazioni ma soprattutto la stessa affidabilità  che mi ha fornito il vostro vecchio prodotto? Questo è proprio quello che fa per voi, pensato e prodotto rispettando quelli che sono i cardini fondamentali di costruzione e di progettazione della casa produttrice hp.

I tecnici e gli ingegneri della hp, come già  hanno fatto per il suo predecessore illustre hanno deciso di dotare questo nuovo notebook anch’esso di un processore AMD Turion 64 X2 ed in particolare il modello specifico del processore è il TI66. Ma andiamo ora a vederne più nello specifico le caratteristiche analizzando i fattori positivi e quelli negativi rispetto al suo predecessore: come primo elemento positivo possiamo menzionare quello della presenza di una scheda grafica NVIDIA GeForce Go 6150 dalle buone prestazioni e con ben 128 Mb di memoria condivisa.

Dispone inoltre di un display ruotabile di 180°, molto comodo negli spostamenti e soprattutto se si dispone di uno spazio molto piccolo. Potremo quindi ruotare a nostro piacimento lo schermo a seconda della posizione in cui ci troviamo meglio e soprattutto a seconda della posizione di visualizzazione dell’osservatore. Il monitor inoltre utilizza una tecnologia di ultimissimo livello: sto parlando della tecnologia WXGA ed ha un’ampiezza di oltre 12 pollici con una risoluzione che arriva a toccare i 1280 x 800 pixel.

Un altro fattore o caratteristica molto positiva e quella della presenza di un’ampia capacità  di memorizzazione. La memoria fissa di questo computer è infatti molto elevata e la hard disk con una grandezza pari a 250 GB ci permetterà  facilmente di amoreggiare tutta la quantità  di file di cui abbiamo bisogno. Un altro fattore molto positivo, e di grande influenza nella scelta di acquisto di un notebook è quello della portabilità .

hp_pavilion_tx2000-3

Per quanto riguarda questo punto, questo nuovo portatile non vi deluderà  certamente, infatti stato pensato e costruito soprattutto per tener conto di una elevata facilità  di trasporto: altezza infatti far registrare un’ampiezza di soli 223 mm, la lunghezza arriva a sfiorare i 308 mm, mentre lo spessore è di soli 35 mm. Portando sempre con voi in borsa il vostro portatile in modo da usarlo in ogni momento e dovunque voi siate, questa sì appesantirà  di soli 2,3 kg.

La data d’immissione sul mercato di questo computer portatile risale al gennaio del 2008, capirete quindi che è un prodotto di ultimissima generazione ed è quindi frutto di tutte le ricerche e innovazioni tecnologiche avutesi negli ultimi periodi. Il sistema operativo di cui dispone fin dall’acquisto è l’ultimo prodotto dalla casa costruttrice Microsoft: sto parlando del famosissimo sistema operativo Windows vista con una grafica ed una interfaccia completamente rinnovata rispetto al ormai vecchio Windows XP.

Dispone anche di microfono già  integrato e soprattutto di una webcam presente sulla parte alta del monitor che ci fornisce una buona risoluzione terra registrare i nostri file video e metterli nella memoria fissa del computer. àˆ dotato anche di un lettore di impronte digitali, che ci permetterà  notevolmente di migliorare la sicurezza dei nostri dati. Dispone anche di due tipi di connessioni senza fili più utilizzate negli ultimi periodi: quella bluetooth e quella senza fili.è dotata infatti di una scheda di rete che supporta la connessione wireless o più comunemente conosciuta come connessione wi-fi.

Lascia un commento