Tutto su AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0: uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione?

PC Programmi e Software

autoredi data1 Marzo 2009 - 11:03 commentiNessun commento 1387 letture

Tutto su AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0: uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione?

avg-anti-virusv80

Oggi abbiamo deciso di spendere qualche parola riguardo a AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0, uno dei pochi antivirus totalmente gratuiti che esistono in giro su internet. Questo software è sempre oggetto di discussioni e dibattiti in quanto una corrente di pensiero lo vede come un antivirus ottimo, mentre un’ altra lo boccia del tutto sostenendo che si tratta di un programma assolutamente da evitare.

Noi, come al solito, abbiamo deciso di cercare di tracciare i punti deboli e forti di AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0 per facilitare la scelta ai nostri lettori di quello che dovrebbe essere il loro antivirus ideale. Innanzi tutto non è da sottovalutare il fatto che questo software sia gratuito e che, nonostante tutto questo, sia di qualità  medio buona.

avg-anti-virus-80-programma

Lo staff di Giocattoleria, di fatti, ha a lungo testato AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0 e ha potuto notare come il programma abbia reagito molto bene a numerose minacce al sistema. Il numero di protezioni contro i virus contenute nel software è abbastanza alto e ci permette di poter navigare in tutta sicurezza senza spendere nemmeno un centesimo!

A parte questo, però, abbiamo anche un notevole punto debole che è legato alla customizzazione. A differenza degli altri antivirus a pagamento, AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0 non può essere in alcun modo customizzato e quindi personalizzato. Dovrete tenervi le funzioni di base e il software vi apparirà  immediatamente molto piatto e poco interessante.

Molti altri utenti hanno accusato AVG Anti-Virus Free Edition versione 8.0 di avere notevoli problemi di incompatibilità  che provoca dei gravissimi crash che possono avere persino delle tremende ripercussioni sul vostro sistema operativo. Noi non abbiamo mai avuto di questi problemi, ma per dovere di cronaca abbiamo comunque deciso di parlarvene.

Oltre a questo vorremmo specificare una cosa molto importante. La versione che abbiamo recensito in questa pagina è, come avrete capito dal nome del programma stesso, quella gratuita, ma sappiate che AVG è disponibile anche nella sua versione a pagamento. La versione a pagamento pare sia decisamente più stabile e sicura e moltissimi recensori hanno apprezzato il suo funzionamento.

Pare, inoltre che la versione completa di AVG sia paragonabile, a livello prettamente tecnico ed operativo, ad un Kasperky o a un ESNET. Noi non vogliamo fare della comparatistica (non è questa la sede adatta, a nostro modesto avviso), ma pensiamo che questi recensori abbiano ragione. E voi? Che cosa ne pensate? Secondo voi il paragone regge?


Lascia un commento.

Bambine