Il meglio di ESET NOD32 versione 3.0: il miglior software antivirus per utenti esperti!

PC Programmi e Software

autoredi data28 Febbraio 2009 - 16:02 commentiNessun commento 1844 letture

Il meglio di ESET NOD32 versione 3.0: il miglior software antivirus per utenti esperti!

eset_nod32_30

Costa poco meno di un qualsiasi antivirus, è molto potente ed efficace, ma non tutti possono utilizzarlo al meglio. Di chi (o meglio, di cosa!) stiamo parlando? Ma di ESET NOD32 versione 3.0, ovviamente! Questo nome sicuramente risulterà  essere quasi del tutto sconosciuto ai neofiti perché in effetti il software suddetto è stato considerato da moltissimi recensori e tester, l’ antivirus per utenti esperti di PC. Vediamo insieme i punti deboli e forti di questo programma.

Per prima cosa non crediamo di sbilanciarci troppo dicendo che ESET NOD32 versione 3.0 è sicuramente uno dei migliori anti virus che esistano in circolazione! Abbiamo eseguito dei test con numerosi virus e programmi malevoli, abbiamo messo sotto torchio questo antivirus, ma esso ha sempre risposto in maniera ottimale, non solo riconoscendo il malware di turno, ma anche rimuovendolo senza alcun genere di “strascico”.

Tra le altre cose abbiamo notato che ESET NOD32 versione 3.0 è ottimo anche per prevenire l’ arrivo di virus. Se si tratta di minacce ben conosciute, esse verranno eliminate in automatico sul nascere dal programma suddetto. Altra cosa che abbiamo decisamente molto apprezzato di questo anti virus è la sua capacità  di funzionare senza farsi notare minimamente.

nod32_insight

Abbiamo installato ESET NOD32 versione 3.0 su configurazioni non recenti e la richiesta di banda nel processo non è stata affatto altissima, anzi! E possibile, anche con sistemi uni core, fate del multitasking con questo antivirus sempre attivo, provare per credere gente! Ultimo, ma non in ordine di importanza, punto forte di questo programma è la sua stabilità .

ESET NOD32 versione 3.0, incredibilmente, è uno dei pochissimi software in circolazione capace di non entrare minimamente in conflitto con altre applicazioni anche simili. Potrete usare questo software assieme ad altri di protezione PC e non vedrete mai il vostro computer crashare… parola nostra! E ora passiamo ai nei del programma.

Il primo neo è la sua interfaccia: spoglia, bruttina da vedersi, con poche icone, per nulla intuitiva. Molti utenti rimarranno sicuramente disorientati dalla pagina principale di ESET NOD32 versione 3.0 e quasi certamente non sapranno come utilizzare tutte quante le funzioni di questo programma. Infine, come abbiamo detto in apertura, questo software non è affatto adatto agli utenti inesperti.

Moltissime delle caratteristiche peculiari di ESET NOD32 versione 3.0 sono accessibili unicamente a chi passa giornate intere davanti allo schermo di un PC. Dal momento che questo programma è a pagamento, vi suggeriamo di informarvi prima di effettuare il vostro acquisto. Se per caso avete provato di già  ESET NOD32 versione 3.0 potreste cortesemente darci il vostro parere in merito?


Lascia un commento.

Bambine