Il meglio di Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5: il miglior anti-spyware software gratuito!

PC Programmi e Software

autoredi data28 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 1209 letture

Il meglio di Safer Networking Spybot Search & Destroy 1.5: il miglior anti-spyware software gratuito!

spybot

Nel suo campo è uno dei programmi in assoluto più famosi e conosciuti (diciamo anche tra i più apprezzati senza stare troppo a sbilanciarci). Il suo nome per intero è Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5, ma in molti lo conoscono semplicemente con il nome di Spybot Search & Destroy. Noi per dovere di cronaca, useremo il nome per intero perché è più corretto.

Abbiamo provato per lunghissimo tempo questo software e possiamo dire tranquillamente la nostra a a riguardo. Iniziamo con gli aspetti positivi dello stesso. In primis Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 è in grado di poter bloccare in maniera preventiva e rapida tutti i malware e questo non solo per ciò che riguarda quelli contratti visitando le pagine web!

Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 offre protezione anche contro i programmi malevoli distribuiti con le email, bloccandone il mittente. Tutto questo è molto utile se lavorate spesso con la posta elettronica. Oltre a questo abbiamo potuto notare come questo programma sia in particolar modo efficace anche contro gli hjack.

spybot

Questi sono delle specie di programmi di hacker di tipo malevolo che infettano il vostro PC con configurazioni del tutto fasulle. Esistono programmi appositi per la rimozione degli hjack. Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 integra questa funzione anche se, però, non è ai livelli dei programmi dedicati come, ad esempio Hjack This, vero leader di questo genere di software.

Un altro aspetto positivo che abbiamo potuto notare in Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 è che questa nuovissima versione ha avuto dei miglioramenti notevoli rispetto all’ altra. Adesso troviamo il software estremamente rapido, versatile e per nulla pesante, nemmeno per le configurazioni più vecchie. Queste migliorie sono un fiore all’ occhiello, anche se questo programma è del tutto gratuito!

Per quello che concerne, invece, i nei di Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 possiamo ravvisare subito problemi legati ai così detti falsi positivi. Questo significa che, spesso e volentieri tale programma ha trovato malevoli delle applicazioni del tutto innocue e, in maniera automatica o li ha disabilitate o addirittura cancellate! Non è una cosa affatto buona perché facendo girare tale programma si rischia di vedere eliminato qualcosa!

Infine abbiamo notato che Safer Networking Spybot Search & Destroy versione 1.5 non fornisce alcuna difesa primaria e preventiva dai malware. Dovrete scannerizzare a mano tutto il vostro PC per essere sicuri al cento per cento di non essere infetti. Nonostante tutto noi troviamo questo programma notevole. E voi?


Lascia un commento.

Bambine