Migliore antivirus gratuito sicuro, entra e scarica antivirus gratis Avira Antivir

PC Programmi e Software

autoredi data19 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 2914 letture

Migliore antivirus gratuito sicuro,
entra e scarica antivirus gratis Avira Antivirus

Come proteggersi? Ovviamente con quelli Free… Ed ecco Avira Antivirus!

avira_antivirus_personaledition_premium_7013_89981

Ebbene sì , Signori e Signore , ragazzi e ragazze , bambini e bambine ma soprattutto coloro che davanti al pc ci passano giornate intere e la sera non si voglio mai staccare dalla schermo nemmeno se tirati con la forza ecco il migliore antivirus gratuito sicuro.

Questo articolo è dedicato al popolo di internet , il quale a volte sembra anche un po’ ingenuo di fronte a certi siti (peraltro pieni zeppi di virus) o anche di fronte a certi file (ingannevoli) contenenti programmi falsi che aprendoli o per meglio dire decomprimendoli si rilevano virus potenti e a volte letali per i nostri notebook o pc fissi.

Alcuni sono facilmente individuabili e “quarantenabili” mentre altri sono a dir poco invisibili , basta un click sbagliato in una email infetta che il nostro pc va in palla e nel miglior dei casi non è del tutto da buttare , ma solo da formattare con l’ ausilio di un tecnico specializzato (e qui via altri soldi!) .

Come stavamo appunto dicendo , i più pericolosi , si insediano nei nostri sistemi anche a nostra insaputa , solo per essere entrati in un sito particolarmente sinistro per questo necessitiamo di un antivirus gratuito sicuro.

Essi infatti attraverso i cookies che lasciano direttamente nel nostro browser (ad esempio mozilla o intenet explorer) hanno la totale libertà  di redirigerci verso altri siti che non abbiamo mai visitato e i quali possono essere una possibile minaccia per il nostro sistema .

m7xr2x

Come proteggersi ?

Innanzitutto come ben saprete da molto tempo è necessario al 100 % possedere un antivirus buono o scarso che sia , ma ricordiamoci che è sempre meglio di niente .
Ora però ci troviamo di fronte ad una vera e propria scelta .

Ne compriamo uno completo e più sicuro (quasi al 100 %) o ne scarichiamo uno qualsiasi free (gratis) dal web ?
Beh , devo dire che questa è davvero una scelta ardua , da fare con diligenza , anche perchè bisogna ponderare bene dove sta la convenienza.

Di solito quelli a pagamento (mi viene in mente Norton) hanno una durata limitata dopo la quale il cliente per riattivarlo deve rinnovare una specie di abbonamento comprando appunto l’ edizione successiva , solitamente ad ogni cambio dell’ anno solare .

Quindi viene da dire … Bella fregatura , pagare ancora , dopo aver acquistato un pc costato la bellezza di centinaia e centinaia di euro ed aver allacciato una connessione adsl (anch’ essa non gratis) .
Fate bene a pensarlo e anche a dirlo se volete !

Teorie personalissime sull’ espandersi dei virus

avira-antivir-2

A proposito di virus , l’ anno è iniziato e i virus stanno ricominciando a farsi sentire insistentemente! Proviamo a ragionare insieme e scopriremo la verità  su questo “grande giro” che riguarda i virus e i loro nemici.

Vediamo un po’ … Sapete cosa succede all’ inizio di ogni anno ? Se non lo sapete , ve lo dico io .
Escono sul mercato i nuovi antivirus a pagamento naturalmente . E sapete perchè in questo periodo la rete è satura di virus ? Sarà  pura coincidenza ? O magari chi fabbrica questi prodigiosi antivirus free sicuri ha anche qualcosa a che fare con gli stessi virus sparpagliati in rete ?

Lascio trarre le conclusioni a voi riguardo a questo excursus appena compiuto e torniamo sulla retta via per parlare dell’ altro tipo di gratis antivirus da scaricare, quello che abbiamo scelto di analizzare quest’ oggi per voi : la categoria degli antivirus free .

Gli Antirus Free , la salvezza di molti …

Grazie a Dio , al mondo , c’è qualcuno che pensa anche al prossimo ed il prossimo in questo caso siamo finalmente noi in prima persona !
Non so di chi sia stata la prima idea in assoluto di programmare antivirus free ovvero non a pagamento per tutto il popolo del web .

Dobbiamo sicuramente premettere che le 2 categorie sopra citate non sono certamente a pari livello , ma come si suol dire meglio un uovo oggi che una gallina domani , anzi per meglio dire meglio questo di niente, soprattutto se senza pagare, ossia in modo del tutto free !

Intanto possiamo dire che questi antivirus free si possono trovare facilmente in rete anche con ricerca semplice in google o in qualsiasi altro motore di ricerca a portata di click .

Come farli funzionare ? Semplice dopo aver trovato siti appositi contenenti questi programmi , basterà  iniziare solamente il download che dopo esser terminato ci presenterà  un setup da inizializzare .


L’ installazione sarà  semplice ed intuitiva
grazie anche alle guide precise e dettagliate offerteci , anche se non sempre in Italiano , ma basterà  solo una conoscenza basa dell’ inglese oppure semplicemente del linguaggio base del pc per capire immediatamente il metodo di utilizzo dopo aver fatto il download.

2563a6e21c864cb2f8061c6d59a08a04_avira_antivir_windows_workstation

Il Re degli antivirus free : Avira Antivirus !

Eccoci arrivati dunque al culmine della recensione , dove finalmente viene svelata la soluzione a questo enorme problema chiamato virus .

Naturalmente ora io parlerò per esperienza personale e vi dirò che dall’ utilità  di questo programma si possono guadagnare parecchi vantaggi .

Intanto Avira è il miglior (a mio parere) antivirus free da scaricare in circolazione su web , ha una velocità  d’ esecuzione notevole (anche se il mio notebook non sia molto nuovo) e come ultima cosa devo dire che è molto facile e intuitivo da utilizzare.

Ma quali sono le vere funzioni di Avira ? Innanzitutto con Avira possiamo andare ad effettuare scansioni dell’ intero sistema posseduto , riuscendo in questo modo a vedere se nel nostro pc si sia insediato qualche piccolo insidioso virus ed eliminarlo in tal caso.

La seconda funzione di Avira è AntiVir Guard , una vera e propria “sentinella” che ci avvisa immediatamente in tempo reale se vi è la presenza di qualche virus dove stiamo andando ad operare , strumento utilissimo durante la navigazione Web.

In conclusione

Avira Antivir secondo noi è il migliore antivirus gratis sul Web, il numero uno tra gli antivirus, oltretutto sarà  un antivirus decisamente affidabile poiché ogni settimana circa ha dei nuovi aggiornamenti per combattere virus sempre più sfuggenti e irreprensibili, tutto gratuitamente. Clicca sul link per scaricare antivirus Avira Antivirper il download.


Lascia un commento.

Bambine