Tutto su Kaspersky Anti-Virus versione 7.0: il miglior software antivirus sulla piazza?

PC Programmi e Software

autoredi data28 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 1252 letture

Tutto su Kaspersky Anti-Virus versione 7.0: il miglior software antivirus sulla piazza?

kaspersky_anti-virus

Ritenuto da moltissimi utenti il miglior anti virus in circolazione, adesso recensito qui su queste pagine dallo staff di Giocattoleria. Ci stiamo naturalmente riferendo a Kaspersky Anti-Virus versione 7.0, un programma che, fin dalla sua creazione, ha fatto molto parlare di se. Il software, ricordiamolo, non è gratuito e quindi per poterlo sfruttare dovrete per forza di cose acquistare il prodotto presso grandi catene di negozi di informatica o su internet.

Il costo di Kaspersky Anti-Virus versione 7.0 è limitato e si aggira sui quaranta dollari. Certo: potrebbe venire un po di meno, ma è comunque un prezzo al passo con i tempi. Tra le altre cose, alcuni tester hanno potuto notare come questo software costi meno di Norton antivirus, colosso che non ha certo bisogno delle nostre introduzioni, restando comunque qualitativamente ottimo, se non superiore al Norton Antivirus stesso!

Noi non abbiamo fatto alcuna comparatistica, ma ci siamo limitati, come al solito a cercare di individuare quelli che sono tutti gli aspetti positvi e negativi di questo programma. In primo luogo Kaspersky Anti-Virus versione 7.0 ha ricevuto ottimi voti dal nostro staff quando è stato messo alla prova su quella che dovrebbe essere la sua funzione principale e cioè… eliminare sul nascere i virus.

kaspersky-anti-virus

Abbiamo provato con i threat più difficili e pericolosi e Kaspersky Anti-Virus versione 7.0 si è comportato egregiamente, levando qualsiasi traccia del virus davvero con un solo click! Questo software, inoltre, grazie ai costanti aggiornamenti imposti dalla casa madre, è in grado di riconoscere anche malware di ultimissima generazione e di agire sempre al meglio.

Un altro fiore all’ occhiello di Kaspersky Anti-Virus versione 7.0 è la sua leggerezza e non ci riferiamo solo al peso in termini di byte che ha questo programma sul vostrpo hard disk. Il software è sempre attivo e funzionante sul vostro PC, ma nonostante questi non lo rallenterà  nemmeno un attimo, anche se la vostra configurazione non è tra le più recenti. Questa cosa è davvero molto utile se chi sta usando il programma è un giocatore folle che vuole le prestazioni del proprio PC sempre al massimo.

Unico neo che abbiamo potuto notare in Kaspersky Anti-Virus versione 7.0 è la sua tendenza (bruttissima diremmo!) ad andare in conflitto con altri programmi per la sicurezza. Spesso e volentieri abbiamo dovuto disinstallare adware e spyware removal softwares per poter risolvere crash del sistema o simili. State molto attenti, dunque! In ogni caso voi per caso usate questo programma? Se sì, come vi ci trovate?


Lascia un commento.

Bambine