Tutto su Windows Defender: il migliore Free real-time spyware blocker!

PC Programmi e Software

autoredi data28 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 4257 letture

Tutto su Windows Defender: il migliore Free real-time spyware blocker!

windows_defender

In giro su internet possiamo trovare numerosi siti che presentano spyware removal di un certo tipo, tuttavia alcuni di questi programmi sono malevoli, un po come il lupo che si traveste da agnello, tanto per fare un esempio pratico. Se non siete sicuro di che cosa andate a scaricare allora andate sul sicuro e installatevi sul vostro PC il bellissimo Windows Defender!

Windows Defender è uno spyware blocker davvero efficace. Noi lo abbiamo testato e, come al solito, abbiamo pensato bene di elencare tutti i lati negativi e positivi dello stesso. In primo luogo si tratta di un programma del tutto gratuito e già  questo è un aspetto fondamentale ed ottimo data la crisi che c’ è in giro (si vuole risparmiare su tutto e in primis si tagliano le spese su prodotti virtuali come questo).

Nonostante il fatto che sia del tutto gratuito, Windows Defender è comunque un ottimo programma che può dire la sua in qualsiasi momento. Abbiamo provato con diversi malware e ci siamo resi conto dell’ efficacia di tale programma proprio vedendo come esso riesca a riconoscere tutte quante le applicazioni malevole. Il problema, però, è dopo.

windows_defender_insight

Già , perché abbiamo avuto diverse difficoltà  a rimuovere in forma definitiva i malware! Spesso, di fatti, Windows Defender si limita a riconoscere il problema, ma non a risolverlo costringendo l’ utente ad andare a cercare dei removal tool specifici in giro per internet al fine di levare il malware dal proprio PC, una operazione che un utente poco esperto non sarebbe mai in grado di poter fare.

Al di là  di questo fatto, un’ altra cosa che abbiamo notevolmente apprezzato di Windows Defender è il fatto che con tale programma si possano programmare le nostre scannerizzazioni. In pratica, con pochi click, potremmo decidere di scannerizzare in maniera automatica il nostro sistema, per esempio ogni giorno, o ogni settimana, a seconda delle nostre esigenze. Non dovremo mai eseguire lo scan manualmente come accade con Lavasoft. E tutto così incredibilmente comodo e semplice!

Infine, quando installate il mitico Windows Defender sul vostro PC sappiate che il programma continuerà  a funzionare sempre sicché questo vuole dire che avrete una protezione costante in tempo reale che vi consentirà  di poter essere sempre al sicuro dagli attacchi degli hacker. Purtroppo, però, questo significa che avrete un processo costantemente funzionante e questo non è bene su configurazioni troppo vecchie.
Voi come vi state trovando con Windows Defender?


Lascia un commento.

Bambine