Tutto su Norton Antivirus 2009: il più popolare antivirus del mondo recensito per voi!

Software e Programmi per Telefonini

autoredi data1 Marzo 2009 - 11:03 commentiNessun commento 1958 letture

Tutto su Norton Anti Virus 2009: il più popolare antivirus del mondo recensito per voi!

norton2009

Se avete un PC anche solo da qualche mese non potete non conoscere il mitico Norton Anti Virus 2009, sicuramente il più popolare antivirus esistente al mondo. Per questa ragione non poteva mancare certo sulle pagine di questo magnifico sito. Lo abbiamo recensito per voi, come al solito cercando di individuare quelli che sono i punti deboli e i punti forti.

Innanzi tutto partiamo con il dire che Norton Anti Virus 2009 nella sua versione rinnovata ed esclusiva, appare sempre migliore nel individuare tutte le più pericolose minacce. Ingiustamente sottovalutato da molti, questo programma, se bene utilizzato e sopratutto se aggiornato di frequente, è in grado di assicurarvi una protezione molto buona.

norton-antivirus-2009-programma

Il prezzo di Norton Anti Virus 2009 si aggira sui quaranta dollari in America e sui trenta euro qui in Europa. Non è poco, ma nemmeno tanto se si considera che, programmi tecnicamente inferiori ad esso sono proposti più o meno alla medesima cifra. Oltre a questo va anche aggiunto che questo software è sicuramente tra i più reperibili in assoluto dal momento che si trova in qualsiasi negozio di informatica.

Tra i nei più grandi di Norton Anti Virus 2009 ne possiamo individuare un paio, di origine prettamente tecnica: il primo e forse più fastidioso per alcuni, è che questo software gira sempre nascosto (e questo è un bene), ma allo stesso tempo richiede tantissime risorse (sopratutto questa versione). Questo significa che se avete un PC molto vecchio forse sarebbe meglio lasciar perdere e comprare un altro antivirus.

Altro punto debole di Norton Anti Virus 2009 sta nella compatibilità . Il software si rifiuta categoricamente di lavorare in concomitanza con numerosi programmi per la sicurezza del vostro PC costringendovi di continuo a compiere delle scelte, spesso non felici. Questo è un vero peccato perché si sa bene che un anti virus da solo, di questi tempi, non è assolutamente sufficiente a salvaguardare il vostro sistema!

Nonostante tutto questo in moltissimi recensori esperti americani continuano a consigliare Norton Anti Virus 2009, specie agli utenti poco esperti. Il programma, in effetti, è molto user friendly e si presta bene all’ utilizzo anche per chi non ha mai preso un mouse in vita sua. Oltre a questo si dice che questo software continua ad essere il migliore che esiste in circolazione grazie ai suoi aggiornamenti costanti e copiosi.
Voi che cosa ne pensate? Siete d’ accordo con questa affermazione su Norton Anti Virus 2009?


Lascia un commento.

Bambine