“Telefono Cellulare Samsung SGH D880 Duos”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 5216 letture

“Telefono Cellulare Samsung SGH D880 Duos”

samsung-d880-duos

Scommetto che tra di voi, ci sono molte persone che vanno sempre in giro con due cellulari in tasca. Bene ho una buona notizia da darvi, vi presento un telefono 2 in 1, sì avete sentito bene, possedendo il Samsung Sgh D880 Duos è come avere a portata di mano non uno ma ben due telefoni cellulari.

Ora vi chiederete come sia possibile ciò, dietro non c’è magia ne inganno ma solamente un’idea davvero ingegnosa, ovvero quella di dotare il telefono di due “vani” Sim e quindi di avere la possibilità  di utilizzarle contemporaneamente.

Dimensioni:

Molto maneggevole, il Samsung Sgh D880 Duos , è un telefono slide (con apertura a scorrimento) dalle dimensioni abbastanza ridotte, ha un’altezza di 104 mm, una larghezza di 51 mm e una profondità  di 18,9 mm. Nella media anche il peso, 116 grammi.

Display:

Il Samsung Sgh d880 si presenta con uno schermo TFT lcd di 320 x 240 pixels capace di visualizzare fino a 262000 colori.

Caratteristiche tecniche:

Il dispositivo è un Tri-band e supporta le reti gsm 900/1800/1900.
Purtroppo notiamo la presenza del sistema operativo proprietario (di casa samsung), la batteria è discreta (300 minuti in chiamata) e da non sottovalutare è anche la slot per espandere la memoria interna con schede micro SD.

Buone anche le funzioni base, Sms, Mms, Email e vibracall.
Come abbiamo visto nell’introduzione la caratteristica principale è sicuramente il doppio lettore di sim, in un sezione apposita del telefono è possibile abilitarle entrambe alla ricezione o solamente una delle due.

Multimedialità  e Connettività :

Samsung sicuramente non ha puntato sull’estetica e per questo ha voluto inserire delle distinte funzioni multimediali come la radio FM, il modem interno, i giochi, il browser (wap), il lettore mp3 ed addirittura un lettore office (davvero utile e presente in pochi cellulari).
Il punto di forza naturalmente è la fotocamera da 3.2 Megapixels capace di scattare delle foto ben definite e nitide.
La connettività  è rappresentata dalla porta Usb e dall’immancabile Bluetooth.

Voto e giudizio finale:

Cellulare davvero ben strutturato, più che buona anche la multimedialità , manca qualcosa però per raggiungere gli alti livelli, come ad esempio il Gps ed il Wi-fi.
Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 200 € su per giù, giustificato dalla fotocamera da 3.2 Megapixels in dotazione e anche dal doppio lettore di Sim.
Esteticamente Samsung poteva fare qualcosa di meglio… Darei un 5 per l’estetica, un 8 per le funzioni, facciamo la media… 6,5.


Lascia un commento.

Bambine