HTC Touch HD

L’HTC Touch HD è il perfetto smart phone da gran classe, con un design mozzafiato e delle rifiniture spettacolari. Si presenta in un nero lucido, come d’altronde gli altri cugini della Touch, e dispone dal punto di vista delle specifiche grafiche di un bellissimo schermo modalità  touch screen con display LCD da 3,8 pollici, in grado di visualizzare circa 65 mila colori e con una risoluzione di 480 X 800 pixel.

Dal punto di vista dimensionale, l’HTC rientra perfettamente nella norma, risultando molto leggero e comodo da portare anche nel taschino di una giacca. Infatti, questo smart phone gode di un’altezza di 115 millimetri, una larghezza di 63,8 millimetri e uno spessore di soli 12 millimetri, il tutto da associare ad un peso di circa 146 grammi, batteria inclusa. Il suo design gli conferisce eleganza, ma al tempo stesso sportività , e la concorrenza con le dirette avversarie case produttrici è molto alta.

Già  notando le specifiche tecniche, capiamo che questo HTC Touch HD è uno smart phone che tutti sognano, dal prezzo un po’ altino, ma dalla qualità  assicurata. E’ molto delicato ma al tempo stesso resistente agli urti. Un vero e proprio gioiello. La ricezione è perfetta in qualsiasi postazione, dato che ci troviamo di fronte uno smart phone UMTS e GSM Quadband, che utilizza le frequenze
850, 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz.

L’innovazione vera e propria sta nell’interfaccia pre-scelta, dato che gode della Touch FLO 3D, al fine di garantire una facilità  estrema nell’esplorazione del menù. Tutto ciò lo rende ancora più sofisticato di uno smart phone che utilizza sistemi di controllo della digitazione. Per il trasferimento dati, l’ HTC Touch HD presenta la tecnologia HSDPA che raggiunge picchi fino a 7,2 Mbps. Il collegamento ad altri dispositivi può invece avvenire grazie alla tecnologia Blue – Tooth che permette il trasferimento di files anche a distanza.

Non manca la connessione ad Internet, grazie alla connessione a rete senza fili Wi – Fi che ti permette l’esplorazione del web utilizzando magari il proprio router od un hot spot gratuito. Il sistema operativo scelto per questo smart phone è il noto Windows Mobile 6.1 Professional associato ad un processore Qualcomm MSM7201A a 528 Mhz. Per quanto riguarda la memoria, dispone di una memoria RAM da 288 MB ed una ROM da 512 MB.

Si ha inoltre la possibilità  di espandere la memoria interna attraverso uno slot per schede esterne del tipo micro SD, in cui possiamo inserire tranquillamente la scheda da 8 GB inclusa nella confezione.
Passando in rassegna alle funzioni, troviamo le più comuni a tutti gli smart phone presenti sulla piazza, vale a dire il vivavoce integrato, il registratore vocale, la modalità  multi conferenza e poi la classica rubrica, l’agenda, la vibrazione, il supporto per gli SMS, per gli MMS ed i messaggi di posta elettronica sfruttabili tramite la connessione Wi – Fi o altro.

Nel settore multimediale ritroviamo un’ottima fotocamera dal potere di risoluzione di ben 5 megapixel, con la possibilità  della messa a fuoco automatica, di fare uno zoom di un oggetto in lontananza e di registrare filmati video. La fotocamera interna è da utilizzare principalmente per le videochiamate, e la risoluzione è nettamente inferiore alla fotocamera esterna, d’altronde come accade in tutti gli altri smart phone.

Se sei amante della musica, l’HTC Touch HD presenta anche un lettore multimediale capace di leggere svariati formati tra i quali gli mp3, AAC, AAC+, WMA, WAV e AMR-NB e puoi ascoltare le tue stazioni radiofoniche preferite grazie ad una radio FM / AM integrata. Inoltre questo smart phone ti risparmia l’acquisto di un navigatore satellitare attraverso l’integrazione del sistema GPS. Con la modalità  aeroplano invece hai la possibilità  di continuare ad utilizzare a proprio piacimento il cellulare evitando le interferenze e disattivando quindi la ricezione. L’autonomia della batteria al litio da 1350 mAh prevede circa 450 ore in modalità  standby mentre in conversazione ben 6 ore e mezzo.

Lascia un commento