Cellulare: Nokia 7373, la moda fatta cellulare.

Telefono cellulari

autoredi data16 Dicembre 2008 - 21:12 commentiUn commento 5039 letture

Nokia 7373

La casa finlandese non si smentisce mai nel rapporto design – qualità . Il Nokia 7373 è nato per stupire soprattutto il mondo femminile, dando un tocco di classe nell’estetica e nelle funzionalità .
Questo cellulare presenta infatti uno scorrimento verticale molto particolare, a giro, ed una forma molto tondeggiante. E’ molto resistente agli urti, ed è disponibile in vari colori, dal nero al dorato per poi andare al rosa. Quest’ultima versione è la più amata dal pubblico femminile.

L’estetica prevede eleganti e raffinate decorazioni tribali, e tutto ciò che notiamo a primo impatto è uno splendido display orientabile, di tipo TFT, con una risoluzione di 240×320 pixel ed in grado di visualizzare ben 262 mila colori. Con un tocco, scivola via la scocca e compare la tastiera con un tasto centrale a cinque vie per la navigazione del menù, due tasti funzione personalizzabili e tasti di avvio e chiusura, nonché un tasto dedicato alla fotocamera e quello per il volume che funziona anche da zoom in modalità  fotocamera.

Le dimensioni rientrano ampiamente nella norma, in quanto gode di soli 88 millimetri di altezza, 43 millimetri di larghezza e 23 millimetri di spessore per un peso di 104 grammi, compresa la batteria. Ormai conosciamo la casa Nokia, e sappiamo che non potrà  mai essere tralasciata l’importanza delle funzionalità  di un suo prodotto. Il Nokia 7373 possiede un’ottima ricezione di rete, in quanto si tratta di un Triband che opera sulle tre frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz, offrendo quindi una copertura di rete in qualsiasi posto.

Dispone poi di tecnologia EDGE e GPRS, per il trasferimento dati, e del navigatore WAP che, insieme al web browser integrato, consente la navigazione in Internet. Per la sincronizzazione con un altro dispositivo, abbiamo a disposizione la classica porta USB e la connettività  senza fili Blue – Tooth, per trasferire dati anche a distanza. Le restanti funzionalità  sono molto comuni agli ultimi gioielli della Nokia.

Abbiamo un vivavoce integrato, la modalità  chiamata a riconoscimento vocale e i comandi a riconoscimento vocale, per poi passare alla chiamata rapida, al registro chiamate ed altre ancora. E’ disponibile la modalità  Push – to – Talk, che consente di utilizzare il cellulare come una vera ricetrasmittente, la sveglia, la vibrazione, l’orologio, il cronometro, il calendario, l’agenda, la rubrica, la calcolatrice e il convertitore di valuta.

Gli SMS possono essere facilmente gestiti con un sistema di scrittura intuitiva, EMS, MMS e perfino le e-mail, dato che questo cellulare supporta i protocolli SMTP, POP3, IMAP4 e APOP. Probabilmente il settore più interessante è quello dedito allo svago ed al divertimento. Innanzitutto è presente un lettore multimediale in grado di leggere file audio e video negli svariati formati mp3, AAC, AAC+, MIDI, mp4 e 3gp.

E’ possibile anche ascoltare i programmi radiofonici attraverso una radio FM/AM integrata con funzione Visual Radio che consente di gestire e salvare i canali delle frequenze preferite, godendo anche della possibilità  di visualizzare il titolo e il nome dell’autore del brano messo in onda ed avere altre informazioni sull’artista o ancora partecipare a concorsi e sondaggi, votare le canzoni preferite e scaricare le canzoni acquistate direttamente sul telefonino.

Infine, una buona fotocamera integrata da ben 2 megapixel di risoluzione consente di realizzare filmati video di alta qualità  ed immortalare i momenti più belli della giornata con foto dalla risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel. La fotocamera dispone di uno zoom digitale 8x, di gran lunga più potente di quello presente nella maggioranza delle fotocamere digitali compatte, la foto rubrica, ed il simpatico quanto utile editor delle immagini per la regolazione della luminosità , del contrasto e per giocare con le clip art in dotazione.

Unica pecca è la mancanza di un flash e di una memoria interna molto esigua, soli 30 MB, ma fortunatamente espandibile tramite schede microSD, tipo quella da 128 MB contenuta nella confezione d’acquisto, che include anche gli auricolari stereo.


Un Commento a “Cellulare: Nokia 7373, la moda fatta cellulare.”

  1. ida ha scritto:

    troppo bello questo cell nn vedo l’ora ke me lo compro tra 25 giorni sar miooooooooooooooooooooooooo sn troppo contenta lo amo questo cell!!!!!!!!!!!!!!


Lascia un commento.

Bambine