Cellulare: Motorola K3 KRZR, design reso unico dall’effetto a specchio.

Telefono cellulari

autoredi data29 Dicembre 2008 - 16:12 commentiNessun commento 2992 letture

Motorola K3 KRZR

motorola-k3-krzr

La casa produttrice Motorola ha scelto di puntare sul rapporto qualità  prezzo e per farlo si serve di modelli che possano affascinare tutte le fasce d’età , cercando di migliorare le funzioni relative allo svago ed alle applicazioni utili per l’ufficio e per la vita di tutti i giorni. Il prezzo di listino non è molto alto, e la qualità  è garantita. Questo modello inoltre è stato frutto di un progetto basato sulla fusione di leggerezza e compattezza. Il suo design è molto raffinato e la struttura è molto resistente agli urti.

A primo impatto ci troviamo di fronte al classico schema con apertura a conchiglia, realizzato completamente in vetro e metallo creando persino un effetto quasi specchiato. Per quanto riguarda le specifiche grafiche, dobbiamo innanzitutto dire che sono presenti due display, uno interno ed uno più piccolo esterno. Partendo dal primo, esso è di tipo TFT dalla risoluzione di 240 X 320 pixel per la corretta visualizzazione di circa 256 mila colori. Per quanto riguarda il secondo, di dimensioni minori, ha una risoluzione di 120 X 160 pixel per una corretta visualizzazione di 65 mila colori.

Detto ciò, bisogna passare ad un aspetto molto importante per la Motorola, ovvero le specifiche dimensionali. Questo K3 KRZR infatti è alto circa 103 millimetri per una larghezza di 43 millimetri ed uno spessore di soli 16,5 millimetri. A ciò va ad aggiungersi il peso, abbastanza esiguo di 105 grammi. Tutto sommato la linea di questo telefono anche per quanto riguarda la struttura della tastiera, il doppio display e le varie applicazioni ricorda molto i cugini delle altre serie Motorola.

motorola-k3-krzr-2

Come prima detto, i materiali per la costruzione di questo cellulare sono interamente vetro e metallo, che conferiscono un effetto a specchio. Questo effetto risulta più accentuato nella colorazione Dark Pearl Gray, ma è presente anche nella versione più scura Stone Gray. Se passiamo ad analizzare le specifiche tecniche e funzionali, possiamo notare di quanto si discosti dal modello simile K1 KRZR. Infatti, se il fattore estetico trae in inganno, la gestione delle applicazioni ci può risollevare da ogni dubbio.

Questo modello, infatti, è un Dual mode che sfrutta la tecnologia UMTS e HSDPA. Dal punto di vista della ricezione, conta sulle frequenze GSM da 900, 1800, 1900 Mhz e quella da 2100 Mhz UMTS. La copertura di campo è assicurata ovunque vi troviate. Per quanto riguarda invece la trasmissione dei dati, possiamo contare su una tecnologia ad alta velocità  quale la HSDPA suddetta, che associata alla tecnologia EDGE e GPRS arriva a raggiungere picchi di circa 3,6 Mbps. Per la sincronizzazione dei dispositivi, invece, ci serviamo della classica porta USB tramite cavo dato in dotazione nella confezione d’acquisto.

Se si ha la necessità  di sincronizzare dispositivi a distanza, invece, possiamo utilizzare la tecnologia Blue – Tooth sempre che il dispositivo corrispondente ne sia fornito. Passando ora alle funzioni, notiamo la presenza delle ormai comuni quanto indispensabili rubrica, l’organizer,il calendario, la calcolatrice, i giochi, la vibrazione, il vivavoce integrato, la modalità  multi conferenza ed il supporto per SMS, MMS, EMS e messaggi di posta elettronica.

In più, non sono da dimenticare la sveglia, l’orologio, e le più importanti applicazioni dal punto di vista dello svago quali la fotocamera ed il lettore multimediale. Analizzando la prima, la casa produttrice Motorola ha scelto una fotocamera dal potere di risoluzione di ben 2 megapixel, assicurando foto ad alta qualità  e la possibilità  di gestire manualmente il bilanciamento di colore, contrasto, nitidezza e luce esterna. Internamente invece è prevista una fotocamera secondaria VGA che permette di realizzare videochiamate o ulteriori foto ma dalla qualità  inferiore.

Per quanto riguarda il lettore multimediale, si ha la possibilità  di leggere formati che vanno dall’mp3 all’, AAC, AAC+, WAV, AMR, H.263, MPEG 4 e WMV. La batteria integrata è al litio e assicura ben 450 ore in stand – by e circa 237 minuti di conversazione continua.


Lascia un commento.

Bambine