Cellulare Nokia 5300 Express Music, il telefonino che scatenerà  la vostra voglia di musica…

Telefono cellulari

autoredi data14 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 4878 letture

Cellulare Nokia 5300 Express Music

nokia-5300-xpress-music

Amanti della musica in alta definizione e a portabilità  immediata ecco il prodotto che fa per voi: la casa madre finlandese Nokia, ha ben pensato di immettere sul mercato un cellulare che rispondesse alle esigenze di un pubblico sempre più giovane e sempre meno interessato alle funzioni originali dei telefoni (appunto quelle di telefonare!!), per cui, ecco qua uno smartphone che più che un telefono è un lettore digitale!

Il 5300 Express Music infatti, è dotato sulla sua parte laterale sinistra di tre tasti per la navigazione musicale immediata (il tasto play, e gli altri due di scorrimento traccia o avanzamento rapido). Sulla parte destra invece, sono presenti due tasti (più e meno) per la regolazione rapida del volume che, a differenza di molti altri cellulari, sarà  veramente forte, ma allo stesso tempo chiaro e non distorto.

Qualora volessimo ascoltare i nostri file con gli auricolari, va segnalato che questo Nokia ha un uscita audio che permette la connessione con tutti i tipi di cuffie, per cui non sarà  necessario avere sempre con noi gli auricolari forniti in dotazione. Dotazione completata da due schede di memoria micro sd, una da 512 e l’altra da 256 mega byte, con già  inclusi diversi mp3. Accattivante l’estetica: oltre alle varie colorazioni delle cover, colpisce in particolar modo la forte retro illuminazione di un accesissimo blu diamante.

Di dimensioni medie, 92,4 x 48,2 x 20,7 mm per 106 grammi di peso, l’Express Music è ottimo anche per ascoltare musica mentre fate sport, anche per la discreta durata della batteria che difficilmente vi lascerà  a corto di sound.

nokiasmallscreen

Passiamo ai parametri tecnici: detto del reparto audio, merita una nota particolare anche la fotocamera, da 1,3 mega pixel con tanto di specchio laterale per vedere cosa si andrà  a scattare in anticipo. Ampia gamma di connettività : bluetooth, IRDA, e modem, peccato per l’UMTS, assente e di consegunza impossibile effettuare le videochiamate.

Possiamo quindi asserire che questo cellulare è indicato complessivamente per un pubblico giovane e desideroso di avere sempre con se tutta la musica a portata di click.


Lascia un commento.

Bambine