Cellulare: Samsung SGH E250, la fusione della semplicità  e della qualità .

Telefono cellulari

autoredi data29 Dicembre 2008 - 19:12 commentiNessun commento 3707 letture

Samsung SGH E250

samsung-sgh-e250

Il progetto per questo modello nasce sull’idea di creare un cellulare che unisca estetica e qualità , ma allo stesso tempo ne privi di molte funzionalità  per renderlo alla portata di tutti, dai più piccini ai più anziani. E da queste considerazioni che nasce il Samsung SGH E250, un cellulare d’alta qualità  che, pur non possedendo una fotocamera perfetta, od una connessione alla rete senza fili Wi – Fi, è richiestissimo sul mercato, soprattutto in virtù dell’importante fattore qualità  prezzo.

In effetti, analizzando le specifiche grafiche, notiamo che questo cellulare si presenta con un ampio display da 2 pollici TFT per una corretta visualizzazione di ben 65 mila colori ed una risoluzione di 128 x 160 pixel. Numeri che forse, messi in confronto con quelli degli smart phone attualmente in commercio, sembrano un po’ bassi, ma sono adatti per chi ama la semplicità , la perfezione, ed un buon prezzo d’acquisto.

Le specifiche dimensionali prevedono un’altezza di 100 millimetri, una larghezza di 50 millimetri ed uno spessore di 13,9 millimetri. Molto particolare è la scocca che scorre verticalmente, rivelando i celati tasti abbastanza grandi ed adatti per ogni tipo di mano. E’ disponibile in varie colorazioni, dal grigio al nero, per poi andare al rosso. In più, questo cellulare è leggerissimo dato che pesa solo 80 grammi.

Il Samsung SGH E250 è un GSM Triband, che sfrutta le frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz permettendo una notevole ricezione di rete, ed una copertura di campo assicurata in ogni posto. Il trasferimento dati è garantito dalle tecnologie EDGE e GPRS, mentre per la sincronizzazione di due dispositivi si possono utilizzare la classica porta USB, provvista di cavo dato in dotazione nella confezione d’acquisto, e la tecnologia Blue – Tooth per la trasmissione dei dati anche a distanza.

samsung-sgh-e250-2

Le specifiche funzionali sono abbastanza comuni, dato che vi troviamo una rubrica, l’agenda, la calcolatrice, i giochi,il vivavoce integrato ed il registratore vocale, la vibrazione, la sveglia, il supporto per SMS, EMS, MMS e per i messaggi di posta elettronica, e molto altro ancora. Se si viaggia in aereo, la Samsung offre la possibilità  di utilizzare il proprio cellulare attivando la modalità  Aereo, che permette di disattivare il sistema GSM e quindi di evitare pericolose interferenze.

Per una corretta quanto facile esplorazione del menù, è possibile personalizzare il proprio cellulare attraverso la modalità  uMenù per le funzioni più utilizzate, e l’uTrack che, in caso di furto, avvisa attraverso un messaggio al numero stabilito che la Sim è stata cambiata. Una sorta di messaggio Sos che allerti in caso di spiacevoli sorprese. Comunque nonostante le maxi funzioni degli smart phone, questo cellulare ti offre tutto il possibile indispensabile e difficilmente può stancarti.

Persino il settore svago, il più cercato e interessante, ovvero il settore multimediale, prevede l’utilizzo di una fotocamera dalla risoluzione di soli 640 x 480 pixel, un po’ pochini, uno zoom digitale e la possibilità  di registrare brevi filmati. Se poi si è amanti della musica, è possibile ascoltare i brani del cuore salvandoli sulla memoria interna o su una esterna di tipo micro SD. Il lettore multimediale dato in dotazione dalla Samsung per questo SGH E250 riesce a leggere i più svariati formati, dall’mp3 all’ AAC e AAC+, mentre se si desidera ascoltare la stazione radiofonica preferita, lo si può fare attraverso la radio FM / AM

Prima abbiamo accennato alla memoria, forse un po’ troppo esigua per chi ha l’intenzione di salvare numerosi dati sul proprio cellulare. Infatti la memoria interna ha una capacità  di soli 15 MB, e ciò implica l’acquisto di una scheda micro SD esterna attualmente in commercio ed a prezzi stracciati. Infine, la batteria al litio da 750 mAh assicura 5 ore di conversazione continua e ben 250 ore di standby.


Lascia un commento.

Bambine