Cellulare: Samsung SCH R610, il cellulare adatto a chi è alla ricerca della semplicità .

Telefono cellulari

autoredi data29 Dicembre 2008 - 18:12 commentiNessun commento 1041 letture

Samsung SCH R610

samsung-sch-r610

La casa produttrice Samsung ha pensato bene di produrre un nuovo cellulare alla portata di tutti. Infatti analizzando le specifiche tecniche e funzionali notiamo che questo telefono cellulare rappresenta il risultato di uno studio basato sulla fusione di estetica, raffinatezza, e semplicità . Questo modello si discosta completamente dagli smart phone attualmente commercio in quanto si priva di funzionalità  quali connettività  a rete senza fili Wi – Fi o di fotocamere dall’alto potere di risoluzione.

Dal punto delle specifiche grafiche, notiamo che questo Samsung SCH R610 si presenta con una mono scocca dallo scorrimento verticale e dispone di un display di tipo TFT LCD abbastanza ampio dalla risoluzione di 320 x 240 pixel. Scorrendo verso l’alto la scocca osserviamo la presenza di una tastiera alfa numerica dai tasti medio – grandi, per permettere una corretta digitazione a tutti tipi di mani.

Passando le dimensioni, questo modello rientra negli standard dal punto di vista della comodità , della leggerezza, in quanto gode di un’altezza di circa 98 millimetri, una larghezza di circa 50 millimetri per uno spessore di 14 millimetri. A ciò va correlato il peso notevolmente esiguo di soli 93 grammi. come già  detto, questo modello è frutto di un progetto basato lo semplicità  e sulle richieste della maggior parte degli utenti.

Per quanto riguarda la copertura di rete, questo modello è un GSM Triband che sfrutta le frequenze 850, 900, 1800 Mhz assicurando una ricezione del tutto ottimale. Passando alle specifiche funzionali, per la trasmissione di dati questo Samsung prevede l’utilizzo della tecnologia GPRS ed EDGE mentre per la sincronizzazione fra più dispositivi possiamo utilizzare la classica porta USB attraverso il cavo dato in dotazione nella confezione d’acquisto, oppure la tecnologia senza fili Blue – Tooth, per il trasferimento dei dati a distanza.

samsung-sch-r610-2

Le funzionalità  sono molto comuni a tutti cellulari attualmente in commercio, in quanto troviamo la rubrica, l’agenda, la sveglia, la calcolatrice, il viva voce integrato, la modalità  multi funzione, ed il supporto per SMS, MMS, EMS e messaggi di posta elettronica. Questo cellulare rientra nella fascia dei dispositivi dal perfetto rapporto qualità  prezzo. Infatti, il Samsung SCH R610 è adatto a quelle persone che ricercano qualità  a basso coto.

Per quanto riguarda il settore svago, è immancabile il lettore multimediale capace di riprodurre i più svariati formati, dall’mp3 all’AAC e AAC+. L’unica pecca forse è l’assenza di una radio integrata per ascoltare le stazioni radiofoniche preferite. Tuttavia è possibile salvare una notevole quantità  di dati personali e brani preferiti sulla memoria interna oppure attraverso l’utilizzo di schede esterne del tipo micro SD.

Ovviamente la Samsung non può rinunciare all’integrazione di una fotocamera d’alta qualità . Infatti, che si desidera immortalare un momento della giornata, con l’ SCH R610 puoi scattare istantanee o di produrre brevi filmati da salvare sulla memoria del telefono cellulare e successivamente trasferire ad un altro dispositivo tramite le modalità  di trasferimento suddette. Il potere di risoluzione di questa fotocamera è di 1,3 megapixel, a cui si associa uno zoom digitale per visualizzare soggetti in lontananza.

Dopo aver analizzato le specifiche tecniche, è importante menzionare l’autonomia della batteria. La Samsung ha scelto per questo cellulare una batteria al litio dalla durata di circa 270 ore in stand-by e ben 6 ore di conversazione. Tutto sommato questo telefono, pur non essendo a livello di uno smart phone attualmente commercio, ha riscosso notevole successo dal punto di vista delle vendite, data la facile esplorazione del menù, la possibilità  di navigare su Internet attraverso broswer Web ed un modem integrato, un’ottima ricezione di rete, ed una discreta acustica


Lascia un commento.

Bambine