Lo smartphone: NOKIA N96

Telefono cellulari

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiNessun commento 1580 letture

NOKIA N96

Lo smartphone è davvero bellissimo. Il design è accattivante dalle linee tondeggianti. Il colore di un nero lucido che rende il telefono molto particolare. Mantenuto (dal n95) il doppio scorrimento con: i tasti per il gaming da un lato, e i tasti per il multimedia dall’altro. Forse i tasti sono un po’ piccoli quindi è facile incepparsi e schiacciare altri tasti oltre a quello desiderato, soprattutto quelli per l’invio o la chiusura di chiamata (di solito i più importanti in un telefono, ma questo non è un normale telefono è uno smartphone!)

Lo schermo è grandissimo e la luminosità  è ottima. Permette di visualizzare i video e le foto (fatte dall’ottima fotocamera da 5 mpx con ottica Carl Zeiss) con una risoluzione spaventosa. La memoria interna da 16 gb assicura un grande spazio per i dati, chiaramente per chi non dovesse ritenerla sufficiente, è disponibile amplificarla con microsd. Il ricevitore GPS integrato, associato al programma Nokia maps, assicura anche l’utilizzo come navigatore satellitare.

Inoltre l’antenna interna dvb-h permette di usare il telefono anche come ricevitore per la televisione. Il dispositivo wi-fi integrato permette all’N96 di collegarsi a internet ovunque ci si trovi (chiaramente purché ci sia un accesso libero). Inoltre l’esperienza gaming su questo cellulare, devo dire che è davvero emozionante; il sistema operativo Symbian 9.3 facilita la compatibilità  con i migliori giochi in circolazione e permette l’utilizzo di applicazioni davvero sensazionali.

Che dire, è un telefono più che completo! Peccato però per il peso e la grandezza assai ingombrante, ma d’altronde se fosse stato più piccolo, sarebbe stato più facile danneggiarlo. A mio parere il prezzo non è esagerato per un prodotto di questo calibro! 499 euro. Se si calcola che un navigatore ormai costa 100 euro, un lettore mp3 costa altri 70 euro, una digitale da 5 mpx costa sui 250 più il wi-fi più la borsa per portarsi dietro tutti questi apparecchi, superiamo notevolmente il prezzo. E poi abbiamo in mano un prodotto Nokia, caratteristica fondamentale!


Lascia un commento.

Bambine