L’ufficio tascabile: tre smartphone che per le loro funzioni sembrano veri e propri notebook

Telefono cellulari

autoredi data24 Marzo 2009 - 22:03 commentiNessun commento 3561 letture

ipaq914_1

Hp iPaq 914c Business Messenger: questo modello HP è uno degli smartphone professionali più completo attualmente sul mercato. Sfrutta come sistema operativo l’ultima versione di Windoes Mobile di Microsoft e offre una tastiera estesa Qwerty, precisa e con un buon feeling. Questo iPaq offre anche capacità  di riconoscimento vocale, mediante le funzioni Voice Commander, e Voice Reply, per ascoltare e rispondere alle mail senza utilizzare le mani. La connettività  dati sfrutta il veloce standard Hsdpa, che garantisce sessioni di navigazione su Internet molto rapide; in aggiunta è presente il supporto Wi-Fi con specifiche 802.11 b/g, così come l’ultima versione dello standard bluetooth. La suite Pocket Office è inclusa nel sistema operativo, mentre tra le applicazioni accessorie fornite di serie va segnalato Google Maps, in grado di sfruttare il sensore Gps integrato. Questo iPaq è completo anche per quanto riguarda le funzioni multimediali, dato che incorpora una fotocamera da 3 megapixel con autofocus. Lo schermo è da 2,46 pollici touchscreen. àˆ presente una memoria di 128 Mb SdRam e 256 Mb Flash Rom ed ha dimensioni di 64x16x113 mm. Il tutto per un prezzo indicativo che si aggira sui 499 Euro.

blackberry-curve-8300

BlackBerry Curve 8300: già  da tempo presente sul mercato, questo modello BlackBerry è tra i più apprezzati dai professionisti. La linea è moderna, caratterizzata da finiture argentate e chassis con bordi smussati. La tastiera Qwerty è tra le migliori, con una risposta dei tasti precisa e la giusta resistenza alla pressione. Ad agevolare l’interazione con il menù grafico è una comoda rotella centrale TrackBall, da utilizzarsi come se fosse un mouse. Oltre agli strumenti software tipici del BlackBerry, il Curve 8300 offre le mappe BlackBerry Maps e la messaggistica istantanea con altri utenti BlackBerry. Il Curve è corredato di una fotocamera a fuoco fisso, di connettività  Wi-Fi e di Bluetooth. àˆ presente anche un browser per Internet, che può contare sulla connettività  Edge. Eccezionale l’autonomia, che tocca i 17 giorni in stand-by e le 4 ore in utilizzo. Ha dimensioni di 107x60x15,5 mm, come memoria 64 Mb SdRam, integrabile con slot microSD, il tutto per un prezzo di 280 Euro.

htc-s710

Htc S710: si presenta come un normale telefono cellulare, ma cela una tastiera a scorrimento completa che trasforma questo smartphone in un piccolo computer da tasca. La tastiera è precisa e consente un’agevole immissione dei testi, anche grazie al passo dei tasti, sensibilmente più grande rispetto alla media di categoria. Anche in questo caso il sistema operativo è il Windows Mobile 6 corredato della suite Pocket Office perl’editing di documenti Word ed Excel. Presente il supporto per la tecnologia Direct Push per la gestione della posta elettronica oltre che un’estesa integrazione con i servizi Exchange Server 2007. Lo schermo è da 2,4 pollici, di tipo touchscreen, con risoluzione di 320×240 pixel; l’orientamento del desktop cambia in automatico quando si estrae la tastiera. La sezione telefonica è di tipo Quad Band, con Gprs ed Edge come standard di ricetrasmissione dei dati. Sono presenti sia il Wi-Fi sia il Bluetooth, nonché una fotocamera da 2 megapixel. Il prezzo di questo dispositivo si aggira sui 369 Euro.


Lascia un commento.

Bambine