Samsung i450 . Novità  performante in casa samsung

samsung-i450

Questo i450 ci si presenta come uno slidephone dalle linee giovanili e slanciate, dalla tastiera ampia e dal facile utilizzo, e dai tasti funzione molto ben congeniati , e con un jog centrale di grande aiuto per l’ esplorazione del telefono, con al centro il tasto di conferma.

Le dimensioni del telefono sono molto ridotte, soltanto 99 x 52 x 17,8 millimetri , ed il peso è abbastanza contenuto di 108 grammi . L’ i450 è UMTS , HSDPA , EDGE, GPRS classe 10 (4+2) e GSM quadribanda, ci sarà  quindi possibile effettuare videochiamate, grazie alla videocamera anteriore.

Il sistema operativo di serie su questo smartphone è il Symbian s60.3 , che si comporta come sempre molto bene, rendendo il sistema del telefono davvero veloce ed immediato, con menù ben studiati ed intuitivi, dalla grafica ben congegnata, come ci ha abituato questo ottimo sistema operativo mobile.

La memoria integrata è di soli 30 Mb , ma è ovviamente espandibile grazie allo slot per micro sd, il modulo supporta la visione di siti WAP, ed è arricchito dal protocollo Java MIDP 2.0. Il display, è un ampio 2,4 “ TFT a 262 mila colori, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, davvero di ottima qualità .

Come messaggistica, questo modello samsung supporta i più classici SMS ed MMS, dispone della tecnologia instant messenger ed è provvisto anche di un utilissimo e-mail client per ricevere ed inviare le nostre e-mail. E’ presente un modem, per la navigazione in internet e la connettività  è resa migliore grazie ad una porta USB e dalla tecnologia bluetooth.

La parte multimediale è davvero ben fornita , donandoci un buon lettore mp3, con radio FM , registratore vocale e una fotocamera sufficiente da 2 Mpixel , che scatta foto con risoluzione fino a 1.600 x 1.200 pixel, con un sistema di zoom integrato, e di flash, ma non vi è un dispositivo di autofocus purtroppo.

L’organizer è come al solito molto completo, fornendoci orologio, sveglia, agenda, calcolatrice, convertitore e giochi. La ricezione è sempre ottima, l’audio è molto buono sia con l’uso degli auricolari, sia con l’uso del vivavoce e dell’altoparlante, che è davvero ampio e di qualità , ed è il vero punto forte del telefono.

La batteria si comporta discretamente in questo modello, garantendoci un’ autonomia di 246 ore in stand by , e 320 minuti in conversazione. Il costo è un po’ proibitivo e secondo noi anche un po’ esagerato : 249 euro.

Dati tecnici dettagliati:

RETE » Umts
» Gsm: Tri band (900/1800/1900) DIMENSIONI
Altezza 101 mm
Larghezza 52 mm
Spessore 17,8 mm
PESO 114 grammi SISTEMA OPERATIVO
Nome Symbian

Versione 9.2
Serie 60
Edizione 3rd Edition
MEMORIA
Interna 35 MB
Espandibile » Micro SD

BATTERIA
Tipo Litio
Ricarica da viaggio
SIM CARD Plug in CONNETTIVITA’ GPRS Si (4+2 slots) HSCSD No EDGE Si UMTS Si HSDPA
Mbps 3,6
HSUPA No UMA No IRDA No BLUETOOTH Si (versione 2.0) WI-FI No USB Si ASPETTO DISPLAY
Pollici 2,4
Tipo TFT

Larghezza 240 pixel
Altezza 320 pixel
Colori 260 mila
TOUCHSCREEN No SECONDO DISPLAY No ANTENNA integrata FUNZIONI MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS VOCALI Memo BROWSER » Wap
ALTRO » Sim Application Toolkit
» Sync ML
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce

MULTIMEDIA FOTOCAMERA Si VIDEOCAMERA Si VIDEO CHIAMATA Si LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MIDI
» MP3
» MP4
» Real
SUONERIE Polifoniche ALTRO » Giochi
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si FOTO e VIDEO MEGAPIXEL 2 ZOOM Si FLASH No RISOLUZIONE MAX FOTO 1600 x 1200 pixel CAMERA SECONDARIA Si

Questo articolo ha un commento

  1. Hany

    e poi non so, chi sbrbeae quello che prende le distanze dall’omosessualit ? Berlusconi ? Con il suo portavoce Capezzone bisessuale e fautore di proposte di legge per liberalizzare la fecondazione assistita e contrastare la (presunta) omofobia ?Un portavoce ha un ruolo rappresentativo e la scelta di Capezzone ha un significato molto eloquente.

Lascia un commento