Telefono cellulare MotoSURF A3100 che stile!

motorola-motosurf-a3100

Finalmente il Motorola che finora era conosciuto come Motorola Atila, ora ha un nome… molto bizzarro: MotoSURF A3100. Questo smartphone molto compatto uscirà  a breve, entro la fine del primo trimestre del 2009, il prezzo credo che sarà  consistente a causa della presenza dello schermo full touchscreen, del sistema windows mobile 6.1 professional , della fotocamera da 3 Megapixel, del modulo Gps integrato e per finire del Wi-fi. Non posso credere però che affiancato, a tutte queste funzioni di telefoni alta fascia, ci sia un display di soli 65 mila colori.


Dimensioni:

Il MotoSURF A3100 ha un’altezza di 110 mm, una larghezza di 59 mm e una profondità  di 13,7 mm.
Per quanto riguarda il peso, 119 grammi.

Display:

Il display visualizza in totale solamente 65 mila colori, si tratta di un LCD di 2,8 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixels.

Caratteristiche tecniche:

Il MotoSURF A3100 in questione è un tri-band Gsm e dual band Umts, supporta anche le tecnologie Gprs, Edge e Hsdpa. Come sistema operativo dispone di Windows Mobile 6.1 Professional ed è alimentato da una batteria da 1170 mAh avente un’autonomia in conversazione di 400 minuti e in standby di 298 ore. Memoria interna di scarsa rilevanza per la presenza della slot per le schede micro SD. Divertente ed utile è la schermata principale quasi totalmente personalizzabile a favore delle esigenze di ciascun utente.

motorola-motosurf-a31001

Multimedialità  e Connessioni:

Direi ottima la multimedialità , in cui Motorola non si è risparmiata. Il MotoSURF A3100 è dotato di una fotocamera da ben 3 megapixel integrata di autofocus e davvero performante. Nella parte anteriore in alto alla nostra sinistra è posta invece la camera secondaria per l’invio e la ricezione delle videochiamate. Discrete le funzioni base sms, mms, email, sveglia, agenda, calcolatrice, vibrazione e vivavoce.
La connettività  come ci si poteva aspettare è eccellente, possiamo notare la presenza del Bluetooth 2.0, della porta Usb e per finire del Wlan Wi-fi 802.11 b/g. Dulcis in fundo modulo Gps integrato senonchè l’ A-Gps.

Giudizio e Voto finale:

Telefono davvero interessante sia per estetica che per funzioni, staremo a vedere a quanto uscirà  sul mercato, ma prevedo che non sia un prezzo tanto abbordabile.
Buono il display touchscreen, ma dalla bassa risoluzione di soli 65 mila colori.
Motorola solitamente non lancia sul mercato i propri cellulari a prezzi esorbitanti (eccetto casi eccezionali come ad esempio il Motorola Aura) quindi aspettiamo con trepidazione e intanto diamo un voto senza tener conto del prezzo… 9

Lascia un commento