chibi-robot.jpg 

Chibi Robo il robottino tutto fare per giochi Nintendo

Tra poco è Natale e in tanti vi chiederanno regali consueti, tipo un cellulare nuovo, una bambola che balla, un trenino elettronico ad alta velocità , un best seller….ma ci sono (e sono tanti) bambini che chiederanno cose più complesse, di quelle richieste che fanno drizzare i capelli alle mamme. Esempio? Un cane.

Ecco in tutti quei casi laddove non sia possibile accontentare il bambino, la soluzione ve la offre su un piatto d’argento Nintendo (fa anche rima) con Chibi Robo un platform di tutto rispetto che darà  modo e maniera di rendersi conto cosa significa avere un cane in casa.

Premetto che adoro gli animali in particolare i cani, e che sono fermamente convinta che in ogni casa dovrebbe esserci un amico a quattro zampe ma occorre rendersi conto come questi teneri amici possano, soprattutto da cuccioli, creare disastri in casa. Questo gioco può dimostrare come ricreare l’armonia in famiglia. Un validissimo passatempo che vi darà  modo di entrare nella strampalata famiglia Sanderson.

Da subito ci troveremo ad affrontare le vicissitudini quotidiane alle prese con i lavori da casalinga soprattutto alle prese con il da fare che da il cucciolo di casa che, come pollicino, adora lasciare traccia. Come fare per sopperire alle esigenze dei quattro componenti (cane compreso) della strampalata famigliola? Io la soluzione l’avrei: si tratta di un tuttofare formato cibernetico. Anche perchè in questa famiglia accade di tutto: la notte per magia i giocattoli si animano.

Il nostro amico cibernetico è davvero fenomenale, noi non dovremo fare altro che gestire i suoi compiti e di accertarsi che le batterie non si scaricano. Certo il nostro robottino si aiuta anche con l’ausilio di armi, non si tratta di scope e stracci ma di cannoni distruggi ragni e armi simili che, all’occorrenza, useremo.

Ma perchè tanto darsi da fare per aggiustare le cose in questa casa? Beh semplice..per ricreare l’armonia famigliare che, evidentemente, in casi come questi, ossia nel perenne disordine, si perde. Ah ma quanto è vera questa cosa. Vi assicuro che tra segnali del cane, piatti da lavare, spazzolini da denti abbandonati in giro e scarpe spaiate non si può certo stare sereni. Anzi,è facile sclerare.

Questo gioco potrebbe essere indicato anche per i nostri fidanzati o mariti che spesso e volentieri non si rendono conto di tutto quello che c’è da fare in una casa: da sistemare lo spazzolino da denti a gettare l’immondizia e tanto altro ancora. Il gioco è piacevole anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. La location, naturalmente, riguarda l’appartamento più giardino. Il sonoro potrebbe lasciare a desiderare, i nostri eroi, ad esempio, emettono suoni invece che parlare, ma ciò potrebbe anche rivelare un aspetto positivo nel senso che ciò lascia più spazio all’immaginazione. Per quel che concerne il sistema di controllo, quest’ultimo si rivela semplice ed intuitivo.

Dunque cosa aspettate? Con un gioco solo risolverete più “problemi” ossia: il bambino che vuole il cucciolo forse si renderà  conto che la casa è troppo piccola, il marito che non vi aiuta mai si renderà  certamente conto del lavorone che state facendo in casa e voi..se siete casalinghe tuttofare, beh voi vorrete a tutti i costi un robottino come il nostro Chibi Robo.

Lascia un commento