Gioco per Nintendo DS: NEW SUPER MARIO BROS

Giochi Nintendo Ds

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiUn commento 5444 letture

NEW SUPER MARIO BROS

Lo definirei un “nuovo classico”,nuovo nelle abilità di Mario e in alcuni contenuti, classico perchè i giochi del divertente idraulico sono la storia di Nintendo. Un gioco ufficiale di Super Mario dovrebbe essere qualcosa di strepitoso per poter esistere in un attuale sistema Nintendo, che è il motivo per cui il lancio di New Super Mario Bros per Nintendo DS è così significativo: esso è qualcosa di assolutamente speciale!

Questo gioco segna un ritorno all’ambientazione 2D da classico platform scorrevole a tempo, con le giuste aggiunte per rinnovarlo, migliorie grafiche e musiche di sottofondo incalzanti da quel gusto un pò retrò. New Super Mario Bros segna la prima volta in 15 anni che Nintendo ritorna alla progettazione di un classico gioco di Super Mario. Con Super Mario World si è conclusa la serie 2D dell’idraulico, Yoshi può avere raccolto la sfida in classificati sequiel un paio di anni più tardi.

In questo gioco, Bowser Jr rapisce la principessa che era proprio sotto il “baffo” di Mario, e la trascina nella fortezza più vicina. Questo gioco non convince e si afferma per una nuova trama, bensì Mario dovrò saltare da livello a livello ed arrivare ad ogni castello di fine livello, raccogliendo monete e uccidendo Koopas, Goombas, e qualsiasi altro abitante del regno.

Chiunque non ricordi l’originale Super Mario Bros, a questo punto, deve interrompere la lettura e trovare il più vicino NES per un corso di aggiornamento, per così notare le differenze dal primo titolo della serie. Credo tutto ciò non serva perchè le differenze risaltano all’occhio, come la vivacità dei colori degli scenari, i salti sulla bandiera di fine livello, il guscio di tartaruga che mario può indossare e le tre grandi monete d’oro di ogni livello.

Non dimentichiamoci che parliamo di Nintendo DS, che ha un touch screen, ma in New Super Mario servirà a poco: illustra la mappa e con un tocco di dito fa piovere dal cielo il fungo, fiore o quel che sia messo da parte nel livello. La novità più esclusiva è l’esistenza del fungo extra-large che trasformerà Mario in un gigante a tutto schermo ed il fungo extra-small che rimpicciolirà Mario in un “microbo”. Il Mario gigante ha un tempo di durata limitato da sfruttare per distruggere tutto ciò che vi trovante davanti, il “Mariettino” è duraturo (fino a quando non collezionerete un fungo regular-size), molto agile e spicca salti da atleta.Non mancheranno in questo titolo sotterfugi e scorciatoie per salare i livelli e sbloccarne nuovi.

Nostalgici di Super Mario correte ad acquistare questo titolo che vi renderà più lieve la nostalgia da classico platform.


Un Commento a “Gioco per Nintendo DS: NEW SUPER MARIO BROS”

  1. lorenzo ha scritto:

    new super mario bros e’ un gioco avventuroso ed emozionante.
    in 2 anni cie ìho fatta a sconfiggere Bowser e a salvare Peace, ma non e’ finito qua, in questo gioco si deve avere tutte le monete!
    forse si dovra’ fare anche qualcos’altro che non ho ancora scoperto.
    vi do’ un consiglio finite il gioco perche’ dopo nel mondo 1 vi verra una casetta blu dove con 20 monete potrai cambiare lo sfondo con vari colori diversi.


Lascia un commento.

Bambine

ffff