My Sims
Una nuova esperienza tutta da vivere in compagnia di piccoli amici cicciotelli e dalle facce tenere…
Il gioco attinge molto da The Sims, anche se perde tante opportunità che invece si ritrovano nel famoso mondo virtuale che ha fatto milioni di adepti in tutto il pianeta risultando più ristretto e minimale!!!!!
In pratica ci siamo trasferiti da poco in questa cittadina turistica che dovremo cercare di promuovere svolgendo diverse attività tra cui pescare ed andare in deltaplano, la disco ed il casinò, una serie di mini giochi strutturati come prove da cui uscire vincitori per riuscire a risollevare il buon nome della città ….
Coloratissimo e dalla grafica simil manga è un gioco divertente adatto ai più piccoli per la simpatia che riescono a sprigionare le varie attività che risultano dopo un po’ stancante e comunque poco stimolanti per i più grandi…. Causa lunghi dialoghi che appaiono sullo schermo per riuscire a giocare bisogna saper già leggere per cui la fetta di mercato a cui questo gioco può essere destinato diminuisce ancora un po’!!!!!
Ilenia ha 6 anni e lo adora, anche perché ci giochiamo insieme: io sono l’addetta alla lettura dei dialoghi e l’intesa è perfetta, il divertimento garantito nel grazioso mondo di My Sims: ora la mia bambina è intenta a far funzionare alla perfezione la pasticceria del villaggio e grazie a questi mini giochi viene fuori tutta la loro creatività ed la loro intraprendenza…
Nella versione wii ovviamente risultano amplificate tutte le prestazioni ed il gioco riesce a dare sensazioni più realistiche coinvolgendo il giocatore in maniera più fisica e materiale adempiendo in pieno al suo intento di simulatore…