Time hollow, catapultatevi nei viaggi nel tempo su nintendo ds!

Giochi Nintendo Ds

autoredi data13 Febbraio 2009 - 20:02 commentiNessun commento 1526 letture

Time hollow, catapultatevi nei viaggi nel tempo su nintendo ds!

time-hollow-ds

La vita, a volte, è davvero strana sapete?

Una mattina ti svegli e sei convinto di vivere un esistenza tranquilla e spensierata, una vita normale insomma, sotto ogni aspetto, ventiquattro ore dopo, magari nel giorno del tuo diciassettesimo compleanno, ti rendi conto invece che i tuoi genitori sono scomparsi da ben dodici anni, e la strana biro che ha trovato il tuo gattino, è inspiegabilmente capace di creare , letteralmente dei varchi spazio – temporali.

Potrà  sembrare assurdo, ma tale scenario funge da pretesto narrativo per premettere ai giocatori di indossare i panni di un giovane di nome Ethan e vivere, quindi, un’ avventura, cosiddetta Punta e clicca, davvero particolare, dove continui viaggi temporali portano a compimento una storia davvero appassionante.

Grazie al touch screen , basta trascinare lo stilo per spostare lievemente la visuale, per interagire con un oggetto è necessario picchiettare su di esso , mentre diverse icone ci aiutano a comprendere le varie azioni consentite.

Dialogare con i tanti personaggi, al fine di carpire qualche indizio utile, o curiosare fra le tante stanze, si dimostra una pratica agevole, soprattutto per quelle persone che in passato hanno avuto il piacere di giocare ad un capitolo a caso della splendida serie: Phoenix Wright.

Quello che differenzia l’ultimo gioco Konami dal titolo Capcom sopra citato, è la presenza di uno strano marchingegno, del tutto simile ad una penna a sfera, chiamato Hollow Pen. Dopo aver tracciato un cerchio sul touch screen, potremo scoprire qualche dettaglio reso invisibile dallo scorrere del tempo.

Un vostro amico ha buttato nell’ immondizia un appunto fondamentale per le vostre ricerche, ma voi non siete riusciti a recuperarlo prima del netturbino? Basta utilizzare la Hollow pen, ed il gioco è fatto.

Nonostante tale meccanica risolutiva risulti originale ed interessante, l’impossibilità  di utilizzarla a proprio piacimento, instaura, purtroppo, nell’ animo del videogiocatore, la spiacevole sensazione di vivere un avventura esageratamente guidata.

La totale assenza di enigmi poi, non aiuta di certo la prima pecca, rendendo Time hollow, un titolo adatto solo a tutte quelle persone che in un videogioco non cercano azione, ma si accontentano anche di un piccolo, se pur piacevole , libro interattivo.

Discorso inverso merita invece il comparto grafico: scenari ottimamente caratterizzati, personaggi disegnati sapientemente e con una grafica molto dettagliata e sequenze animate davvero splendide, riescono nell’intento di avvicinare il gioco ad un vero e proprio OAV giapponese.


Lascia un commento.

Bambine