Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera N e O come Nuker e Out of Mana / Magic

Videogiochi Pc/Console

autoredi data3 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 821 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera N e O come Nuker e Out of Mana / Magic

mmorpg_nuker

1. Nuker
Abbiamo già  visto che cosa significa Nuke e quindi a questo punto non dovrebbe essere molto difficile per voi scoprire che cosa significa Nuker. Il Nuker è solitamente un personaggio molto potente, dotato di un livello molto alto e con un equipaggiamento che lo potenzia ancora di più. La sua conformazione di default è quella di melee (raramente esistono anche chierici Nuker, ma possono operare con magie sacre solo contro nemici demoniaci o non morti e quindi in specifiche situazioni e comunque sia va anche aggiunto il fatto che in alcuni casi, come in Ragnarok Online, i Nuker Healer hanno bisogno di una specifica build) e cioè di combattente che utilizza armi ed abilità  a corto raggio.

In altri casi il Nuker potrebbe benissimo essere un AOE, anche se si tratta di una ipotesi più remota e rara in quanto in linea di massima le magie e le abilità  AOE sono più dispersive ed hanno l’ unico scopo di ferire allo stesso tempo un certo numero di nemici o di mostri.
Siete mai stati nominati ufficialmente Nuker nel vostro gruppo e nella vostra gilda?

2. OOM o Out of Mana o Out of Magic
Una triade di termini che stanno a significare praticamente la stessa identica cosa. Queste parole sono molto comuni nel mondo di World of Warcraft solo perché in esso i personaggi che possiedono magie consumano il loro Mana molto alla svelta in occasione di scontri a larga scala. Per tale ragione conoscere questa serie di parole molto importante e ora vedremo per quale motivo. Poniamo che voi siate un chierico e stiate duellando con un cavaliere dandogli del supporto.

Il cavaliere continua a pullare mostri (in altre parole a portarli a se come abbiamo già  visto negli scorsi articoli) e voi iniziate ad avere il vostro Mana o la vostra Magic (e cioè i vostri punti di magia) molto bassi. Ebbene: se gli urlate OOM! Il guerriero comprendera che deve smettere di combattere per farvi riposare, caso contrario fara sicuramente una brutta fine!
Grazie ai piu moderni sistemi di messaggistica vocale tipo Team Speak o Ventrilo, scrivere queste cose diviene sempre meno necessario. In effetti questa tipologia di termini proprio nata dalla specifica esigenza di dire una frase usando il meno tasti possibile.

Oltre a questo va aggiunto che nei giochi di ruolo on line di adesso esistono molteplici modi per ripristinare i propri punti di magia in maniera rapida e veloce. Spesso, di fatti, i mostri droppano un grande numero di pozioni magiche oppure il vostro personaggio potrebbe essere dotato di speciali abilità  passive che vi consentono sempre e comunque di ripristinare i vostri punti di magia più rapidamente.

Vi siete mai trovati OOM? Se sì cosa avete fatto per tirarvi fuori dai guai immediatamente? Raccontateci la vostra avventura!


Lascia un commento.

Bambine