Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera O come Out of Range e Off Tank

Videogiochi Pc/Console

autoredi data5 Febbraio 2009 - 11:02 commentiNessun commento 794 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera O come Out of Range e Off Tank

mmorpg_off_tank

1. Out of Range o OOT
Anche questo termine ci pare molto interessante da analizzare. Letteralmente si può facilmente tradurre in italiano con un fuori dalla portata ed in effetti, bene o male, sta ad indicare proprio il fatto che il nostro personaggio sta targettando un mostro che si trova fuori dalla portata di un mostro. Questo termine deve essere conosciuto bene da qualsiasi giocatore che intenda formare dei gruppi, specie se è un healer e cioè un curatore. Provate ad immaginarvi perché.

Facciamo caso che vi trovate in una mischia di mostri e che il vostro compagno, presumibilmente un guerriero melee, sia costretto a muoversi rapidamente verso una specifica direzione, poi, ad un certo punto, tenta disperatamente di chiedervi una cura. Voi, però non potete in alcun modo intervenire perché il range di azione della vostra cura è basso e lui è lontano parecchie miglia. La stessa cosa vale se siete un mago e dovete scagliare una magia contro l’ ora di mostri. Insomma, se gridate OOM il vostro compagno capirà  che non lo state curando non perché volete fregarlo, ma perché non ci riuscite e si avvicinerà  a voi per permettervi di farlo.

Se non riuscite ad avvicinarvi anche voi il vostro compagno lo capirà  e comunque non c’ è assolutamente nulla di male a dire che non riuscite a lanciare un incantesimo o una abilità  qualsiasi per via del range sicché urlate OOM ogni qual volte ne abbiate bisogno.
Questo suggerimento vi è stato utile?

2. OT o Off Tank
Se OT in un forum o in una comunità  può indicare solo il termine Off Topic e cioè il fatto che siamo del tutto fuori argomento, la stessa cosa non vale per quanto concerne lo OT in un qualsiasi gioco di ruolo on line dal momento che identifica un ruolo specifico che però, ci teniamo a sottolineare, non viene coperto da tutti i personaggi e soprattutto non si trova in tutti i giochi di ruolo on line.

Lo Off Tank o Off Tanker, per chi preferisce, è un tanker che ha un compito ben specifico all’ interno di un party un po come avviene nel caso di un Main Tank. A differenza di quest’ ultimo, però, lo Off Tank non si dedica al mostro più difficile, ma a mostri più semplici che però possono andare a colpire dei personaggi notoriamente molto deboli come chierici o maghi. IL suo compito è secondario, ma egualmente importante e solitamente ricoperto da tank di più basso livello o con equipaggiamento scadente.

Avete mai avuto esperienza in gruppi con Off Tanker? Se si, cosa avete provato? Come vi siete comportati? Raccontateci tutto quanto!


Lascia un commento.

Bambine